Una squadra tattica, piuttosto ermetica nella fase di rifinitura, forte sulla carta, che riesce a battersi con veemenza fino all’ultimo secondo di gara.
Una tra le difese migliori del girone C cadetto, con sole 6 reti subite, sipontini ordinati e convinti nell’elaborazione del gioco, poco decisivi e forse sfortunati nella realizzazione finale.

Il match ha mantenuto un equilibrio, senza dubbi a tratti instabile e precario, nel corso delle due frazioni di gioco, manifestando una supremazia ospite in diverse occasioni.
Sebbene il Manfredonia abbia sprecato numerose occasioni sotto rete, prodigandosi nella creazione pungente del gioco, non è stato pero' in grado di violare la porta avversaria con altrettanta determinazione.
Fino al 39’ nessuna delle due compagini riusciva a spingersi oltre il risicato 0-0.
A 10 secondi dal termine sono i Barlettani di Dazzaro a profanare la porta di Amoruso, credendo così di aver chiuso definitivamente la partita.
Siamo ai titoli di coda, palla al centro e Mister Vaz schiera Cotrufo come quinto di movimento, la sfera finisce sui piedi di De Araujo che la proietta sul secondo palo dove Silva Lombardi è pronto ad infilarla in rete sul gong finale.

Ciò che alla società preme maggiormente raggiungere nell’immediato, magari proprio a partire dalla prossima gara casalinga contro il Futsal Portos, è la via della determinazione, quella che con naturalezza conduca al gol, con la speranza e la forte esigenza che i margini di errore siano davvero contenuti.
La gara avrà inizio alle ore 16.00 presso il Palascaloria di Manfredonia. Ancora una volta i sipontini del Manfredonia C5 invitano tutti i calorosi e fedeli sostenitori a non mancare.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.