ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 31 ottobre 2012

Manfredonia: Esplode autoclave in uno stabile in via della Croce, tanto spavento e panico

Per fortuna solo tanto spavento e panico, per i condomini e eventuali passanti di un edificio a Manfredonia sito in via della croce n.61, situato di fronte al Teatro "Lucio Dalla" e all'ingresso della Scuola media "Perotto".
Il tutto ha avuto inizio questa mattina subito dopo le ore 6.00, quella che si preannunciava come una normale mattinata, non lo è stata, almeno per i 15 condomini degli appartamenti.
Una forte esplosione, che solo il fato ha voluto che non si trasformasse in tragedia, ha fatto crollare un intera rampa di scale e rotto il silenzio del quartiere.

Si è pensato subito al peggio, ma per fortuna così non è stato, e la causa sembrerebbe il malfunzionamento di una valvola dell'autoclave di 2000 litri, posizionata al piano terra dello stabile, che a fatto andare in pressione il tutto ed è scoppiata, provocando danni ragguardevoli.
I condomini svegliati dalla deflagrazione, sono stati fatti evacuare dal terrazzo dello stabile posto di fianco, visto l'impossibilità di scendere dalla normale scalinata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili urbani, e i Vigili del fuoco, che per ora hanno dichiarato il palazzo inagibile e hanno effettuato tutti rilievi del caso, per capire eventuali colpe, che possono andare da una mancata manutenzione dell'autoclave in questione o solo a un caso di mancato funzionamento.
La circolazione di via della Croce, almeno nelle prime ore della giornata ha subito forti rallentamenti per permettere il raccoglimento delle macerie e i rilievi del caso.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.