ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 25 ottobre 2012

Strano ma Vero: Siepe tagliata per creare un varco, e indicazione stradale di un luogo inesistente...

Succede di tutto a Manfredonia, anche questo che stiamo per raccontarvi, ci troviamo in viale Michelangelo, periferia sud della città, qualcuno probabilmente stanco di fare pochissimi metri di strada  per andare a conferire i rifiuti sul lato opposto, ha pensato bene, di tagliare alcune siepi di oleandro, li da ormai 20 anni, e crearsi un varco nell'aiola, inserendo anche dei marmi a modo di pavimentazione.
Considerando che la stessa cosa è già stata fatta anni fà, in vari punti, ora con quella di oggi, si è completata l'opera.

Tra l'altro, parte dei rami tagliati sono ancora presenti sul marciapiede del suddetto viale, impedendo la normale marcia dei pedoni, che sono costretti a camminare al bordo strada.
Tutto, naturalmente, nell'indifferenza totale degli spazzini e degli organi preposti, in considerazione del fatto che quanto accaduto sembrerebbe risalire a più di una settimana fà, ditemi voi se non meritava di finire nella nostra rubrica?
Continua il totale disprezzo da parte dei cittadini sipontini del verde pubblico, in cambio di cosa?




Un nostro lettore ci è stato segnalato questo cartello che vedete in foto, "Mercato Rionale coperto Viale Michelangelo" che  indica un luogo che purtroppo non c'è più, da ormai 5 anni circa, ci troviamo all'inizio di siponto, davanti al passaggio al livello, la freccia indica un luogo che nell'intenzione dell'amministrazione comunale di allora, doveva essere un mercato coperto, sito appunto in viale Michelangelo di fronte alla caserma dei Carabinieri.

Quel mercato purtroppo è durato meno di un mese, e oggi è un famoso supermercato che di recente ha anche acquistato dal nostro comune l'immobile e il suolo, forse oggi, quel cartello sarebbe il caso di eliminarlo, potrebbe forviare i pochi turisti presenti a Siponto, o magari per paradosso, fare pubblicità al noto supermercato gratuitamente...

Vi ricordiamo che a "Strano ma vero", potete partecipare tutti, basta inviarci, foto o video più strani, che raffigurano zone di Manfredonia e dintorni, che hanno qualcosa che all'apparenza può sembrare inverosimile, ma che in realtà sono vere, ecco le e-mail a cui potete scrivere:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La gente sta fuori di coccia!

Anonimo ha detto...

All'articolista:Di cosa ci possiamo più meravigliare in questa SPLENDIDA città?Ognuno può farsi i c.. fatti suoi,tanto le autorità proposte,non facendo nulla,ti danno l'assenso a farteli,poi......in caso di condoni e roba varia,ci sarà un Berlusconi di turno a cui addossare la colpa.E delle ville di Siponto,TUTTE IN REGOLA,perchè non effettuate un BEL SERVIZIO FOTOGRAFICO da mandare ad Angelo e Company ?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.