ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 20 novembre 2012

Comparto CA1: Branco di Cani randagi per le strade, a quando l'intervento prima che sia troppo tardi?

Nei giorni scorsi ci sono giunte diverse segnalazioni dei tanti residenti del comparto CA1, a sud dell'abitato di Manfredonia, che si lamentano di una situazione che giorno dopo giorno sta diventando sempre più incresciosa.
Nel comparto ormai da tempo, fanno fissa dimora un gruppo di cani randagi, che seppur apparentemente innocui, creano panico e pericolo.
Essendo questa, una zona lontana dalla città e dai mezzi pubblici, spesso, in particolare i ragazzi,  sono costretti a raggiungere a piedi la zona abitata, in alcuni tratti anche al buio.
Non appena si incrociano questi cani, gli stessi abbaiano e cercano di avvicinarsi alle persone, i più attenti gli spaventano facendoli scappare, proseguendo il loro cammino, molti altri purtroppo hanno paura non riescono più neanche a camminare e rimango impietriti.

Il problema principale riguarda anche i bambini, che spesso scendono nelle strade, per prendere un pò d'aria, o per  giocare, se un cane di questi si avvicinasse il pericolo diventerebbe maggiore, sono sempre animali, se dovessero azzannare un bambino?
"Ormai il CA1 è una zona abitata, quindi, cosa ci fanno questi cani randagi?"
"La situazione sta diventando più grande del previsto, perchè ogni giorno se ne aggiunge uno, ormai hanno formato un branco"
"La colpa è anche la nostra, che li diamo da mangiare, se ciò non avvenisse, probabilmente se ne andrebbero senza problemi e senza arrivare a metodi poco piacevoli"
"Abbiamo chiamato il canile, ma ad oggi non hanno ancora trovato soluzioni, chiediamo alle istituzioni di farsi carico della situazione"
"Siamo tutti amanti degli animali, ma così, non si può andare avanti, che aspettate che qualcuno in preda alla disperazione usi dei metodi poco umani?"

Queste sono alcune delle lamentele che i non tanto pochi residenti del CA1 ci hanno raccontato, speriamo che dopo questa denuncia, qualcosa si muova, prima che sia troppo tardi, sia per l'uomo in particolare, sia per gli animali...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gli amministratori ed il Sindaco , con la scusa dei pochi fondi stanno tralasciando tanti servizi del cittadino,noi le tasse le paghiamo profumatamente vedi IMU,IRPEF COMUNALE,TARSU ecc esigiamooooooo i serivizi,dobbiamo per caso vivere in un paese di cani randagi???? e forza co ste scuse....

Anonimo ha detto...

Comunque non mettessero nessuna segnalazione al canile ecc perche quei cani non danno fastidio a nessuno e poi sono degli esseri viventi se hanno qualche volta quell'atteggiamento che non va bene non e colpa loro perche se da piccoli hanno avuto diciamo un padrone e poi sto padrone li maltrattava ecc e normale che adesso hanno quell'atteggiamento minaccioso contro le persone.vergognamoci neanche ad avere rispetto degli animali,e si basta che si chiama il canile ma va...secondo voi mettere quei cani in gabbia e una bella cosa?siamo noi che ci dobbiamo prendere cura di loro

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.