ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 3 novembre 2012

Manfredonia: Angelo Riccardi e' il coordinatore del Comitato per Bersani

Il sindaco Angelo Riccardi e' il coordinatore del Comitato per Bersani di Manfredonia costituitosi all'esito dell'affollata e partecipata assemblea di domenica scorsa in vista delle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il 25 novembre.
"L’apertura alle energie vitali del civismo è uno dei tratti distintivi dell’azione politica di Pierluigi Bersani che punta a superare la distanza tra partiti e società civile - commenta Riccardi - Noi sindaci del Partito Democratico siamo orgogliosi di essere insieme alla schiera di cittadini che quotidianamente si preoccupano di come e cosa fare per sollevare le sorti delle nostre comunità. 
E' anche per questa ragione che ho accettato con entusiasmo l'impegno a promuovere e organizzare il sostegno per la candidatura di Bersani alla premiership della coalizione dei riformisti e moderati".

"Sono molto contento - afferma il deputato Michele Bordo - che il sindaco Riccardi abbia accettato di coordinare il comitato per Bersani di Manfredonia. Il segretario nazionale del PD è il più autentico interprete dell’impegno del centrosinistra a rendere la 'nuova questione meridionale' tema centrale nell'agenda politica del prossimo Governo - continua Bordo - Lo ha già fatto sul fronte della programmazione dello sviluppo quando è stato ministro con Prodi, lo ha ribadito nella strenua tutela delle autonomie locali condotta negli anni dei tagli lineari ai trasferimenti statali decisi da Tremonti e dalla Lega per incrementare il divario tra Nord e Sud.
Rafforzare l’assetto democratico e unitario del Paese si può fare solo reinterpretando il concetto di eguaglianza civile e sociale - conclude Michele Bordo - come sta proponendo Pierluigi Bersani in contrapposizione a chi propone visioni e modelli superati dalla storia in Italia come in Europa".

 

 PD Capitanata

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.