ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 14 novembre 2012

Manfredonia: Sequestrati su motopeschereccio oltre 1 ton. di marijuana, arrestate 3 persone (Nomi)

Nella decorsa notte serata, il Commissariato di P.S. di Manfredonia e la Squadra Mobile di Foggia, con il supporto operativo della Guardia di Finanza(Compagnia di Manfredonia e la componente aeronavale di Manfredonia, Taranto e Pratica di Mare) hanno portato a termine una operazione di polizia giudiziaria che ha consentito l’arresto di tre persone per traffico internazionale di sostanza stupefacente e traffico di armi clandestine e da guerra, poiché tentavano di far pervenire in Italia 1.610 (milleseicentodieci) chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, ed armi classificate clandestine e da guerra corredate di relativo munizionamento. 

Alle ore 19.00 circa, NENNA Micheleantonio, cl.55 pregiudicato; CASTRIOTTA Matteo, cl. 89, ed il cittadino albanese BUSHI Guri cl.72, pregiudicato, venivano fermati a bordo del peschereccio “Atlantide 1°” del NENNA al largo della costa viestiana all’altezza di “Pugno Chiuso”.
Si aveva modo di accertare così che il predetto peschereccio era colmo sino all'orlo della predetta sostanza stupefacente suddivisa in 88 (ottantotto) sacchi con 2 (due) differenti tipi di confezionamento e svariate scritte indicative presumibilmente apposte per segnalare in codice la probabile destinazione. 

Lo stupefacente, dato l’ingente quantitativo, non era stipato solo nella stiva dell’imbarcazione lunga 15 metri, ma riempiva l’intero peschereccio; all'interno della cabina di comando, invece, si rinvenivano un fucile mitragliatore AK 47, di presumibile fabbricazione cinese, corredato da caricatore e baionetta, nonché da ulteriori 60 cartucce di scorta; sempre nel medesimo luogo si sequestrava una pistola cal.7.65, di fabbricazione cecoslovacca, con in aggiunta 30 munizioni del medesimo calibro e silenziatore compatibile. 
L’attività investigativa lascia presumere che la predetta sostanza fosse stata importata dai consessi criminali di Foggia per l’ulteriore smercio sulle piazze nazionali.

Questura di Foggia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo quella?Come si spiegano i tantissimi"spandi e spendi"di molti manfredoniani?Dissoccupati con un 2° o 3° lavoro in nero.Materiale che viene venduto,in nero,come è stato acquistato?Tantissima disoccupazione che dovrebbe riempire il corso e la piazza della città,invece salvo i giorni festivi,sono vuoti.Gente che danneggia chi ha una attività regolare e paga fitto,luce,acqua,telefono e tutti i balzelli ,possibili ed immaginari, che la nostra sporca politica s'inventa per mantenere i "cosiddetti disoccupati".Impieghiamoli per le ore che percepiscono in denaro ,e poi sì che ne vedremo delle belle!Tanto non sanno che......alla fine...morirà Sansone con tutti i filistei .. .

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.