ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 30 novembre 2012

Spazio Lettori: Anche un rospo nei comparti, poco comune e abbastanza raro da noi...


"Comparto CA4, ecco il Bufo viridis - È più piccolo del rospo comune (Bufo bufo), infatti raggiunge al massimo i 10 cm, restando più frequentemente attorno ai 7 cm. La colorazione è molto variabile: marrone o bianco con chiazze verde smeraldo. Frequentemente la sua livrea è impreziosita da puntini rossastri. Le ghiandole parotoidi si trovano, come nel rospo comune, sul collo, ma sono più allungate.
Il rospo smeraldino si trova nell'Europa continentale, in Asia e nel Nord America.
In Italia la sua presenza è limitata al Friuli-Venezia Giulia, al Veneto e alla Lombardia. È provata la sua presenza anche nella ZPS del Po di Primaro, e nella campagna della pianura Piacentina.
Si adatta a differenti habitat tra cui steppe, zone di montagna, aree semi-desertiche e zone urbane, un saluto Mauro.


Se avete un MATRIMONIO da mostrare, un SALUTO da fare a qualcuno, gli AUGURI per qualche ricorrenza speciale, le FOTO di un vostro momento particolare, ricordare un momento indimenticabile con la CARTOLINA DELLA VOSTRA VACANZA, o semplicemente FOTOGRAFARE PARTI DI MANFREDONIA e dintorni, potete inviarci tutto il materiale, che per quanto possibile ogni settimana cercheremo di pubblicare, indicando il vostro nome se volete, e le frasi con cui lo volete accompagnare al seguente indirizzo e-mail:

info.siponto@gmail.com

 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo non sia un Principe!Un Re,a Manfredonia,è già di troppo e stà combinando un sacco di pasticci,a modo suo;figuriamoci un Principe!A parte gli scherzi,i rospi,vivono in ambienti puliti...per cui,a parte le polveri delle strade non ancora asfaltate,la cosa è di buon auspicio.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.