ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 18 dicembre 2012

Manfredonia: La 1^ edizione di Manfredonia Presepi "Il Natale" all'interno del chiostro del comune

La prima edizione di Manfredonia Presepi "Il Natale", presente nel chiostro del comune di Manfredonia,  è stata inaugurata dal sindaco Angelo Riccardi, l'8 dicembre scorso, con la partecipazione del gruppo caratteristico degli "Zampognari del Gargano" ed ha ricevuto anche la visita di sua Ecc.za Rev,ma Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredoniai-Vieste e San Giovanni Rotondo.
Dopo una partenza in sordina, un flusso di visitatori si sta riversando a visitare i presepi presenti in mostra, presentati da presepisti di provata e lunga esperienza, applicata alla realizzazione di piccoli capolavori di cartapesta e non solo. 

Lo spazio pur se limitato, in quanto potrebbero svolgersi nello stesso chiostro del municipio, altre manifestazioni natalizie, che per colpa del cattivo tempo, passerebbero all'interno, vede opere di ottima fattura, che regalano forti emozioni, chiunque potrà ammirare nei giorni festivi e prefestivi , dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e la sera dalle 17.30 alle ore 21.00, mentre nei feriali dalle 17.30 alle 20.30, spesso l'elevata presenza di visitatori, ha posticipando più volte l'orario di chiusura.

Naturalmente per una migliore visione degli effetti di luce e dei giochi di colore, la visita è consigliabile la sera,  dove si potrà osservare meglio i presepi in ogni minimo particolare, ma affrettatevi per vederla, comunque sempre prima che arrivi l'epifania, che ogni festa porta via....

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellisima mostra ,presepi di ottima fattura, bravi a tutti i presepisti e complimenti al presidente per la neonata associazione.

MARCO PAPAGNI

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.