ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 3 dicembre 2012

Manfredonia: La vittoria di Bersani, i dati definitivi delle primarie del PD

La vittoria di Pierluigi Bersani è la vittoria di migliaia di cittadini e centinaia di volontari e attivisti del Partito Democratico della Capitanata che hanno creduto nella sua proposta politica e si sono sentiti protagonisti del progetto politico per la leadership nel centrosinistra e il governo del Paese.
La comunità Democratica della provincia di Foggia ha partecipato con grande entusiasmo alla festa democratica delle primarie, assicurando al segretario nazionale del PD il sostegno decisivo alla sua vittoria in Puglia in occasione del primo turno e garantendo il più corposo apporto di voti al ballottaggio, risultando il territorio con la più alta percentuale pro Bersani in Puglia.
La nostra rodata organizzazione ha garantito il necessario supporto alle decine di migliaia di elettori, che hanno potuto esprimere con serenità la propria preferenza. 
E va dato atto e merito a tutti i rappresentanti dei candidati per il senso di responsabilità mostrato particolarmente nella giornata di ieri.

Con la vittoria di Pierluigi Bersani è stato affermato il primato dei programmi e delle idee ed è stata condivisa l’idea che il cambiamento si costruisce valorizzando tutte le energie della nostra comunità politica e civica.
Ora ci aspetta la competizione per la guida del Paese, che abbiamo scelto di affidare ad un candidato premier affidabile, un uomo di governo capace di innovare, un esponente di primo piano del riformismo europeo.
Centralità del lavoro, attenzione ai diritti individuali e collettivi, proiezione internazionale, sostenibilità ambientale e finanziaria dello sviluppo sono alcuni dei capisaldi del programma di governo che Bersani ha iniziato a tracciare già nella ‘Carta d’Intenti – Italia Bene Comune’.
A partire da oggi, l’entusiasmo e l’impegno che hanno animato tutti noi attivisti ed elettori del Partito Democratico e del centrosinistra devono essere riversati e messi al servizio del progetto politico per il futuro dell’Italia.
Tocca di nuovo a noi!

Ufficio di segreteria On. Michele Bordo

Dati Definitivi di Manfredonia
Affluenza ore 12 1.277 
Affluenza ore 17 3.000
Affluenza totale 4.139

PIERLUIGI BERSANI  2,690 voti  - 65,8%
MATTEO RENZ 1.401 voti - 34,2%
Nulle + Bianche   48

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.