ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 20 dicembre 2012

Manfredonia: Massima onorificenza a Monsignor Michele Castoro, da parte dei Lions Clubs

Si è tenuto Sabato 15 Dicembre 2012, presso il Regio Hotel Manfredi, in Manfredonia, la cerimonia per il conferimento della massima onorificenza Lionistica, “Melvin Jones Fellow”, a S.E. Monsignor Michele Castoro, Arcivescovo della Arcidiocesi di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, con la seguente motivazione: Per il lungo impegno a favore del prossimo ed in particolare come pastore della comunità Sipontina, per aver compiutamente ed incisivamente svolto la propria attività di servizio con solidarietà verso il prossimo, sensibilità alla risoluzione dei problemi, e con attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, dimostrando la serietà della vocazione al servizio”. 
L’onorificenza “Melvin Jones Fellow”, intitolata alla memoria del fondatore del Lions, è stata conferita, dalla LCIF, Lions Clubs International Foundation, su proposta del Lions Club Manfredonia Host, padrini della cerimonia il Dr. Michelangelo Alfieri, attuale Presidente del Club, il Dr. Pietro Ruocco, Immediato Past Presidente, ed il Dr. Nicola Cascavilla, Delegato di Zona. 

L’ Ing. Salvatore Guglielmi, Past Presidente, Officer Distrettuale, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi che anche questa personalità ricevendo questo riconoscimento sia entrata a far parte di quest'ambitissimo gruppo d’ogni parte del mondo”, come pure ci tiene ad evidenziare che: “in oltre quaranta anni d’attività, il nostro Club ha conferito l’onorificenza, solo nel 2002, al compianto Arcivescovo Mons. Vincenzo D’Addario, e solo nel 2009 al compianto Prof. Cristanziano Serricchio ed all’On. Antonio Leone”. 
La LCIF, Lions Clubs International Foundation, ha la missione di sostenere, gli sforzi dei Lions Clubs di tutto il mondo nel servire le comunità locali e globali finanziando progetti di servizio umanitario. Già nel Luglio 2007 LCIF è stata classificata, dal Financial Times, come migliore organizzazione non governativa (ONG) del mondo tra le 34 organizzazioni globali esaminate (ha superato, fra gli altri, Rotary, UNESCO e UNICEF).

LIONS CLUB MANFREDONIA HOST

1 commenti:

Ingo Bauer ha detto...

Ciao, grazie per il post. Mio zio è un membro del Club Lions. Lions Clubs International è stata fondata negli Stati Uniti nel 1917 da Melvin Jones, un massone e uomo d'affari di Chicago. Jones ha chiesto, per quanto riguarda i suoi colleghi, "E se questi uomini che hanno successo a causa della loro unità, l'intelligenza e ambizione, dovessero mettere il proprio talento al lavoro miglioramento delle loro comunità? "Codice personale Jones ', "Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro", ricorda molti Lions l'importanza del servizio alla comunità.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.