ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 24 dicembre 2012

Manfredonia: Nella cattedrale, concerto Gospel, il giorno di Santo Stefano

Si svolgerà Mercoledì 26 Dicembre alle ore 21.00 nella Cattedrale di Manfredonia la seconda edizione del Manfredonia Gospel, un concerto organizzato dal Comune di Manfredonia, dall’agenzia Idead.o.c adv. e con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli.
Dopo l’enorme successo della prima edizione nel Dicembre 2011, ritorna l’appuntamento del panorama degli eventi della città. “Non potevamo rinunciare a questa seconda edizione che tanti apprezzamenti ed elogi ha ricevuto” spiega Anna Rita Prencipe amministratore di Idead.o.c adv.
Un modo nuovo per la Città di ritrovarsi e riscoprire il piacere degli eventi anche in un luogo non consueto”.

Location d’eccezione appunto la Cattedrale che ospiterà i canti di preghiera afroamericani di Storico Gruppo di Gospel Americano le LIGHT OF LOVE rappresentano la vera tradizione in una serie di successi in costante espansione in una formula musicale che non perde mai la propria magia e magneticità.
Brani di forte tensione emotiva, sound brillante, notevole senso del ritmo ed un repertorio assai variegato dal Traditional al Contemporary è l’espressione del talento di ogni singola Artista.
Esse provengono da un solido background di talenti in una famiglia di musicisti, cantanti, e predicatori conquistando la fama come Best Traditional Female Gospel Group.
La front line del gruppo è costituito dalle possenti 4 voci delle sorelle Holmes.
Attraverso la loro lunga carriera che le ha viste al fianco di innumerevoli luminari della Gospel Music hanno attraversato il mondo in tour esibendosi tra Australia, Svezia, Africa, Canada, Germania, Norvegia ed in Italia ospiti di Umbria Jazz.

Belle, piacevoli da ascoltare, pulite nell'orchestrazione ed essenziali negli arrangiamenti, per dare risalto alle singole voci stupende ed impreziosite soprattutto negli interventi corali.
Un concerto di gran classe !“Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa perché la musica gospel è una componente importante, non solo artistica, ma anche spirituale e sociale della cultura americana, spiega James Rodriguez, console generale degli Stati Uniti d’America a Napoli”.
La continua, stretta collaborazione tra il nostro Consolato e la Città di Manfredonia fa si che diventino sempre più proficui i rapporti tra i due enti.
E’ per noi un momento significativo ed importante, chiarisce il Sindaco Angelo Riccardi, la realizzazione di questo concerto Gospel, insieme a tutte gli altri eventi organizzati dall’amministrazione comunale per il Natale 2012. 
Siamo contenti per questa collaborazione che sta andando avanti con il Consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli, dalla prima edizione del Manfredonia Blues Festival”.
Ringrazio, anche per la pregevole location, la Curia di Manfredonia, nella persona di Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro che ha accolto con entusiasmo la proposta di un concerto Gospel.

In concerto, Kimberly Holmes - Lead Singer, Ladonna Holmes - Lead Singer, Maurita Holmes - Lead Singer, Anita Holmes - Lead Singer, Shandria Holmes - Background Singer, Gus Lacy - Background Singer, Robert l Holmes - Keyboards/Music Director, Larry Roberts - Drummer
Sharay Reed – Bass, Lawrence Jones - Guitar/Singer
Un evento, di sicuro, che farà restare a bocca aperta tutto il pubblico presente, per l’intensità, le emozioni e lo spirito che lega questo tipo di concerto anche un periodo così difficile.
Il concerto verrà trasmesso anche in diretta su rete smash FM 97.50 e in streaming on line su www.retesmash.com.
Presentatori della serata Tiziana Gagliardi e Matteo Perillo.
Appuntamento quindi a Mercoledì 26 Dicembre ore 21.00 Cattedrale di Manfredonia.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.