ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 19 dicembre 2012

Manfredonia: Sulle tasse da dare alle confraternite, ma non sono già comprese nelle tasse cimiteriali?

Ieri 18/12/2012, ho ricevuto la risposta dal Sindaco di Manfredonia circa la lettera aperta sulle confraternite protocollata il 15/11/2012.
Vi informo che, la settimana scorsa, visto che non ho ricevuto risposta dal Sindaco mi sono rivolto alla Dott.ssa Latella, prefetto di Foggia, formulando altri quesiti. 
Per motivi di correttezza, non rendo pubblica la lettera fino a quando non avrò la certezza che, la Dott.ssa Latella, l'abbia ricevuta.
Comunque ritengo che la risposta pur evidenziando criticità circa il rapporto con le confraternite, lascia molti interrogativi aperti.
Nonostante l'impugnazione della sentenza, d'innanzi alla Corte D'Appello di Bari, "con apposita richiesta preliminare di sospensione della esecutività della sentenza", le confraternite, a dir poco con irriverenza, hanno assunto decisione che provocano grande imbarazzo nel manifestare una appropriata definizione al caso.

Inoltre è opportuno puntualizzare che nella risposta si si menzionano ipotetici "rapporti tra privati". 
La questione non è liquidabile in questo modo perchè gli usuari, tra le tasse che pagano al Comune, sono compresi anche i servizi cimiteriali per i quali le confraternite chiedono una ulteriorre tassa
Per cui, se le confraternite pagano regolarmente il personale per "manutenzione ordinaria dei loculi cimiteriali", cosa mai rilevata nel cimitero di Manfredonia, allora non dovrebbero pretendere il contributo dagli usuari bensì dal Comune, visto che incassa le tasse dei cittadini per tali servizi.

Pino Delle Noci

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Un altro mini carrozzone e dopo un'allegra gestione che a portato ad un ARRICCHIMENTO smisurato di Don...... e del Prof. .Altre che punizione divina!Ci vorrebbero punizioni terrene per queste persone e soprattutto,la Chiesa,una volta per tutte,DOVREBBE risolvere la questione delle DONAZIONI di privati,non allle singole Parrocchie,ma ad un unico Ente ecclesiastico e con rendicondazione pubblica e NON :ZERO E PORTA ZERO,come molti Sacerdoti fanno.....per lasciare poi,il tutto ,non alla chiesa,di cui,forse indegnamente,ne hanno fatto parte,ma ai propri NIPOTI(?) o perpetue!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.