ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 28 gennaio 2013

Carnevale 2013: A Bari la presentazione del gemellaggio tra Manfredonia e Tricarico (MT)

Mercoledì 30 gennaio p.v. alle ore 11.00 presso il Cineporto di Bari è convocata la conferenza stampa di presentazione di “Carnevale 2013: Puglia e Basilicata si gemellano. Il patto tra Manfredonia (Foggia) e Tricarico (Matera) nel nome di Sant’Antonio Abate, della transumanza, delle eccellenze enogastronomiche\turistiche, della musica popolare e dell’incredibile ed instancabile verve delle scuole”.
Saranno presenti Matteo Fusilli (Presidente Agenzia del Turismo di Manfredonia), Anna Rita Prencipe (Presidente del Comitato Carnevale di Manfredonia), Michele De Meo (Componente del Comitato Carnevale di Manfredonia), Giosuè Di Vito (Componente del Comitato Carnevale di Manfredonia), Mariantonietta Di Sabato (Componente del Comitato Carnevale di Manfredonia), Roberto Incudine (Presidente della Pro Loco di Tricarico), Rocco Stasi (Vice presidente della Pro Loco di Tricarico), Rocco Dabraio (vice sindaco di Tricarico), Federico Massimo Ceschin (PugliaPromozione), Matteo Palumbo (portavoce Lucania Promotion) che presenteranno i dettagli di questo sodalizio ed il fitto ed interessante programma di eventi che lo caratterizzeranno.

Dunque, nel segno di Sant’Antonio Abate, della transumanza, delle eccellenze enogastronomiche\turistiche, della musica popolare e dell’incredibile ed instancabile verve delle scuole nasce un interessante gemellaggio tra il Carnevale di Manfredonia e quello di Tricarico (Matera), che ha come scopo quello di creare movimentazione turistica e scambio economico-culturale (sopratutto in fatto di tipicità).
A coordinare questa operazione è ‘Lucania Promotion’ che proficuamente ha proposto l'idea ai soggetti interessati (Comitato Carnevale di Manfredonia e Pro Loco Tricarico) e che ha confezionato pacchetti ad hoc sia a Manfredonia che a Tricarico per facilitare la promozione del territorio e l'incoming turistico, attraverso proposte mirate ad intercettare diversi target di utenti, i quali, a seconda delle proprie esigenze (soprattutto economiche), saranno ‘invogliati’ a recarsi e restare due giorni nei due territori.
Trattasi dell’avvio di un lungo percorso che andrà avanti anche dopo il Carnevale per due territori molto vicini e molto simili tra di loro che hanno deciso di unire le proprie forze per rilanciare l’economia e per evitare di perdere per sempre le proprie ricchezze storiche e culturali.

Lucania Promotion srl

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.