
Si cambiano le vecchie lampade a vapore di mercurio, al bando da parte dell'unione europea dal 2015, perchè hanno prestazioni inferiori e presentano l'ulteriore difetto di rientrare, una volta dismesse, nella categoria dei rifiuti speciali.
Sostituendole con quelle a risparmio energetico, a ioduri metallici - Powerstar con un elevatissima efficienza luminosa e una lunga durata, inoltre offrono un’ottima direzionalità ed efficienza, consentendo risparmi che raggiungono il 40-50%, pensate che si passa da lampadine di 150 watt a quelle a 70 watt.

Ecco vedere illuminati a giorno, via Gargano e vie limitrofe, zona stazione e zona centro storico, con Corso Roma e vie annesse, zona Scaloria, zona Cimitero e presto le periferie, insomma tutta Manfredonia, sarà dotato di un impianto di pubblica illuminazione nuovo ed efficiente se sommiamo, gli altri interventi fatti circa 4 anni fà, in altre zone dell'abitato.
Non mancherà Siponto, dal classico colore arancione, come tutte le zone di nuova espansione, i famosi comparti, che sono già dotati di lampade a risparmio energetico, i cui impianti oggi in mano al comune, si spera, presto, verranno consegnati alla ditta che si occupa della manutenzione.

Inoltre sempre per il risparmio energetico, ogni impianto è stato dotato di crepuscolare astronomico, ovvero le luci si accenderanno solo effettivamente quando è buio e mai di giorno, anche in casi di scarsa luminosità.

Inoltre, verrà attivato il telecontrollo, ovvero la stessa ditta saprà subito dove è fulminata la lampadina e provvederà a sostituirla.
1 commenti:
Stiamo arrivando in tutte le vie......:-):-):-)
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.