ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 15 gennaio 2013

Manfredonia Calcio a 5: Terzo in classifica nel campionato regionale femminile

Domenica 13 Gennaio si è concluso il girone di andata del Campionato Femminile di serie C1 di calcio a 5, La vittoria della squadra di Manfredonia, Donia C5 che nella scontro diretto in casa ha prevalso sulla squadra foggiana Fovea con il risultato di 3 – 2, frutta il terzo posto in classifica in solitaria alle spalle di Margherita di Savoia e Molfetta.
L’incontro di domenica sin dalle prime battute si preannuncia spettacolare tra due formazioni ben organizzate che non lasciavano nulla al caso, dopo qualche minuto di studio parte all’attacco il Donia che in più di un’occasione sfiora la rete del vantaggio che non tarda ad arrivare con un’azione spettacolare in ripartenza tutta di prima conclusa da Palumbo appostata sul secondo palo. 

La reazione della Fovea non si fa attendere e in più di un’occasione si presenta davanti la porta difesa dalla debuttante Ognissanti, di soli 17 anni, che ribatte con grande sicurezza ogni conclusione, le foggiane in più di un’occasione prestano il fianco ai micidiali contropiedi orchestrati dalla scatenata Attanasio che offre pregevoli assist alle sue compagne e a 10 muniti dall’intervallo vanno al raddoppio con Famiglietti. 
Nel secondo tempo netto predominio delle ragazze di mister Maccione che sfiorano la terza rete vanificata dal estremo difensore avversario e da eccesso di precipitazione ma nel momento meno atteso arriva la rete della Fovea, le sipontine non mollano sospinte dal numeroso pubblico accorso sugli spalti del Palascaloria e sfiorano la rete con Lapomarda che sfodera una delle sue migliori prestazioni, non solo in fase difensiva annientando le sortite delle dirette avversarie di turno ma con ripartenze dalla difesa fino all’area avversaria che solo la mancanza di lucidità non premia il centrale di casa ma la rete successivamente giunge ad opera della onnipresente Famiglietti siglando la doppietta che porta i 3 punti al Donia. 

Nelle fasi finali la Fovea cerca di recuperare la gara riuscendo solo ad accorciare sul 3 – 2, al fischio finale la matricola Donia festeggia il 3 posto in classifica impensabile ad inizio stagione, prossimo impegno sempre in casa domenica 20 gennaio al Palascaloria con il Sibillano Bari alle ore 18.00.
Donia c5: Ognissanti, La torre, Lusco, Attanasio, Palumbo, Lapomarda, Giacometti, Famiglietti, Longo.
2 reti Famiglietti
1 rete Palumbo

Addetto Stampa
Lusco Gabriella

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.