ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 3 gennaio 2013

Manfredonia: Dei cittadini Foggiani, "Infinitamente grazie, per aver raccolto la nostra immondizia..."

Riceviamo questa lettera, da un gruppo di cittadini di Foggia, che simbolicamente attraverso il nostro Blog, vogliono ringraziare tutti i sipontini, per il lavoro compiuto dall'ASE, azienda della nettezza urbana di Manfredonia, nell'aiutare Foggia ad uscire dall'emergenza rifiuti. 

Carissimi Manfredoniani, siamo un gruppo di cittadini foggiani, che da sempre seguono questo blog, siamo qui a scriverli per dirvi infinitamente grazie per averci aiutato in questi giorni difficili per la nostra città, Foggia.
Ci siamo detti, qual'è il modo migliore per ringraziare gli amici sipontini? 
Scrivere queste due righe, per esprimere apprezzamenti, per il lavoro svolto dall'Ase di Manfredonia, insieme a quello della Sia di Cerignola.
Ogni giorno il loro personale è arrivato nella città capoluogo per svolgere le attività di raccolta rifiuti e in particolare, dopo aver già svolto precedentemente le ore di lavoro nel proprio paese.

Infinitamente grazie, lo sappiamo non è stato facile venire qui, tra minacce e tante difficoltà, oggi tutte superate, Foggia è più pulita grazie anche a voi.
Grazie perchè, nonostante il periodo di festa avete accettato un aggravio di lavoro e siete sbarcati nel capoluogo senza problemi.
Forse perchè il legame che ci unisce è continuo e duraturo nel tempo, infatti ricordiamo che in precedenza anche noi vi abbiamo aiutato, ospitando i vostri rifiuti nella nostra discarica, dopo la chiusura di quella sipontina, fa piacere che a distanza di anni, continua ancora questa solidarietà, senza polemiche e senza personalismi.

Grazie ancora e speriamo di essere usciti finalmente dall'emergenza....ricordando che quanto successo a Foggia, con il fallimento dell'Amica,  non è di certo colpa nostra, anche perchè noi cittadini qualunque, le tasse le abbiamo sempre pagate, e pure altissime, senza avere i risultati, purtroppo...

Un gruppo di cittadini Foggiani

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici foggiani,sicuro da sipontino di interpretare il pensiero di tutti i sipontini,il Vs.gentile grazie fa piacere ma è bella di per sè la fratellanza, la solidarietà, la condivisione.
Certo,ci si augura che chiunque non sia mai in emergenza e abbia bisogno dell'aiuto dell'altro ma, se occorre,aiuto e solidarietà sempre, fratellanza e comunione sempre in ogni caso.
Auguri a tutti Voi per un 2013 prodigo di successi e miglioramenti in ogni ambito.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.