ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 19 gennaio 2013

Manfredonia: La “Spada di S.Michele” alla Basilica di Siponto

Dopo la pausa per la restaurazione dell’antica Basilica Santa Maria Maggiore in Siponto, la Confraternita di S. Michele Arcangelo di Manfredonia riprende gli incontri di preghiera e formazione che si terranno ogni terzo lunedì del mese.
L’incontro, che sarà lunedì 21 Gennaio alle ore 19:30, sarà ricco di eventi. 
Si inizierà con la Corona Angelica e le Litanie di S. Michele.
Successivamente P Pietro Hadro presiederà la Celebrazione Eucaristica.
Per il coordinatore nazionale sarà la prima volta in Basilica che è luogo delle tre apparizioni dell’Arcangelo al Santo vescovo Lorenzo Maiorano; e con lui si festeggerà l’evento con la Celebrazione Solenne di S Michele Arcangelo.

Inoltre ci sarà anche “la Spada” di S. Michele Arcangelo con la possibilità del bacio per i devoti.
La devozione agli Angeli Santi si diffonde sempre più tra i fedeli. 
La Confraternita infatti opera per la corretta informazione e devozione da tenere con l’immagine dell’Arcangelo che, come S. Giovanni il Battista, ci indica Gesù Cristo Salvatore come colui al quale guardare e centro della nostra vita.
Michele, che significa “chi come Dio”, è riscoperto come potente intercessore presso il Signore che con il suo significato incoraggia il cristiano ad avere saldi e rafforzare la Fede, la Speranza e la Carità.
Sarà presente inoltre la “statua itinerante” di S. Michele Arcangelo che la Confraternita di Manfredonia possiede per gli incontri di preghiera.
Afferma lo Zelatore di Manfredonia Paolo Ciro D’Apolito: “Riscoprire il corretto significato e rapporto con tutti i Santi Angeli (Gabriele, Raffaele, l’Angelo Custode ed altri) può aiutarci ad entrare e vivere meglio la Comunione coi Santi Celesti, che ha l’obiettivo in Gesù di conoscere ed amare la SS. Trinità.”

Lo Zelatore
Paolo Ciro D’Apolito
Cell: 328/2496072.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.