ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 17 gennaio 2013

Manfredonia: Nel 2012 un aumento del 370% delle presenze turistiche

Nota d'orgoglio per Manfredonia: nel 2012 è risultata una meta gettonatissima, facendo registrare il maggiore incremento rispetto al 2011 nelle ricerche su Hotels.com, sito che si occupa della prenotazione di hotel online.
La velina, lanciata dal Giornale del Turismo, ha avuto un'immediata eco mediatica, iniziando a rimbalzare di sito in sito, prima a livello locale e poi nazionale, fino ad approdare all'ANSA (http://www.ansa.it/web/notizie/canali/inviaggio/news/2013/01/15/10-destinazioni-piu-gettonate-2012-_8077759.html) a caratteri cubitali.

Con un aumento del 370% rispetto all'anno precedente, Manfredonia ha quindi conquistato il gradino più alto del podio nella classifica annuale stilata dal sito Hotels.com, segno del grande interesse degli italiani nei confronti della città garganica, che ha lasciato al secondo posto, con un aumento di ricerche del 356%, l'incantevole Isola di Capo Rizzuto, comune calabrese in provincia di Crotone, parte di un'area marina protetta. 
Il terzo gradino del podio è invece occupato dall'unica città del nord Italia presente in classifica, Gargnano, sul Lago di Garda, che ha fatto registrare un aumento del 315% rispetto al 2011, a pari merito con Pisticci, in Basilicata.

"Una notizia più che lusinghiera per Manfredonia, che fa esplodere l'entusiasmo per un settore, quello del turismo, su cui si sta puntando molto negli ultimi tempi. 
Basti pensare, ad esempio, che è proprio di questi giorni il varo ufficiale dell'Agenzia del Turismo, un progetto fortemente voluto dal sindaco Angelo Riccardi per "indirizzare Manfredonia verso il giusto cammino di valorizzazione".

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.