ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 26 gennaio 2013

Manfredonia: PD, "Gli Scrutatori, gli scegliamo da tempo, con il metodo del sorteggio"

Ancora una volta il consigliere comunale Leo Riccardo non ha resistito alla tentazione della demagogia spicciola, che tanta fortuna riscuote in questo periodo.
Si erge, infatti, a paladino della democrazia esprimendo, in un recente comunicato stampa, la propria contrarietà alla modalità prevista dalla legge n. 270 del 2005 di nomina degli scrutatori di seggio, e sostenendo di preferire il sistema del sorteggio, che era quello in vigore dal 1993 al 2004.
Ricordiamo al consigliere Riccardo che il Partito Democratico ha da sempre utilizzato il sorteggio come modalità di individuazione degli scrutatori. 
Talvolta insieme alle altre forze politiche della coalizione di centrosinistra, altre volte per designare i propri candidati, come nel caso della consultazione referendaria del 2011.

Il consigliere Riccardo non ha quindi nulla da insegnare riguardo ai metodi di scelta democratica, che sono il fondamento dell’azione politica del PD, a partire dalla pratica delle primarie.
Il Partito Democratico è ovviamente disponibile, coerentemente con quanto fatto finora, ad un’applicazione estensiva del sistema del sorteggio, qualora ciò fosse condiviso da tutti i componenti della commissione elettorale consiliare.

PD Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.