ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 5 gennaio 2013

Manfredonia: Si cercano 4 giovani tirocinanti al comune di Manfredonia

Ci sono ancora una ventina di giorni a disposizione per aderire al bando che permetterà ad altri giovani di fare tirocinio presso il Comune di Manfredonia, la scadenza è stata fissata infatti al 21 gennaio prossimo
Con delibera di Giunta Comunale n.268 del 12 ottobre 2012 il Comune di Manfredonia ha espresso atto d’indirizzo, in adesione all’avviso pubblico FG/06/2012 dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, per la presentazione di un progetto di tirocinio formativo per accogliere nelle strutture del Comune un numero massimo di 4 giovani inoccupati o disoccupati, di età non superiore a 34 anni, in possesso della laurea a ciclo unico/magistrale/specialistica in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambiente, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, conseguita entro dodici mesi dalla data di presentazione dell’istanza, per un periodo di sei mesi.

Il 26 settembre scorso – riepiloga l’Assessore D’Ambrosio - abbiamo proceduto alla stipula delle convenzioni, presso la sede della Provincia di Foggia in via Telesforo, per due dei tre progetti che avevamo presentato ma non ci siamo voluti fermare e lasciare nulla di intentato: abbiamo rielaborato il progetto inizialmente escluso, è stato valutato e quindi ammesso al finanziamento come per i precedenti, conseguendo, tra l’altro, un brillante risultato”. 
Una opportunità, quella del tirocinio, ravvisata “in quanto rappresenta un’importante occasione di crescita professionale sia per il tirocinante, che acquisisce conoscenze pratiche integrative alla preparazione teorica sostenuta, sia per l’Ente ospitante che utilizza la prestazione lavorativo/formativa del tirocinante in relazione ai propri obiettivi progettuali”, afferma l’Assessore al Personale del Comune di Manfredonia, Damiano D’Ambrosio, nella sua relazione.

La Provincia di Foggia ha così approvato le risultanze dell’istruttoria, svolta dal Nucleo di Valutazione, ammettendo a finanziamento 22 delle 31 istanze ricevute e tra esse quella proposta dal Comune di Manfredonia, che ha ricevuto il punteggio massimo (930 punti) tra tutti i proponenti.
Chi può aspirare ad uno di questi quattro tirocini? 
Può partecipare al bando chi è in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in un Comune della Provincia di Foggia;
  • iscrizione presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Foggia come inoccupato/disoccupato;
  • età fino 34 anni (34 anni e 364 giorni);
  • cittadinanza italiana o essere cittadino/a appartenente ad uno stato dell’Unione Europea o essere cittadino/a extracomunitario/a regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato Italiano;
  • possesso della laurea a ciclo unico/ magistrale / specialistica conseguita da non più di dodici mesi;
  • possesso del tipo di laurea eventualmente richiesta dai soggetti ospitanti in relazione al tirocinio prescelto;
  • non aver svolto in precedenza un tirocinio presso lo stesso soggetto ospitante;
  • non aver avuto in precedenza rapporti di lavoro con il soggetto ospitante.

Gli aspiranti tirocinanti, dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti richiesti, dovranno consegnare entro trenta giorni dalla pubblicazione dei tirocini approvati sul BURP e sul sito istituzionale www.formazione.provincia.foggia.it, cioè entro il 21 gennaio prossimo, in busta chiusa al Centro per l’Impiego competente:
1. la domanda di partecipazione, conforme all’allegato 5, sottoscritta dal richiedente e recante in allegato copia del documento d’identità in corso di validità;
2. la dichiarazione conforme all’allegato 6, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n.445 del 28 dicembre 2000;
3. il curriculum vitae datato e firmato;
4. copia conforme all’originale del permesso di soggiorno se cittadino extracomunitario.

La busta potrà essere consegnata a mano o inoltrata tramite raccomandata e dovrà riportare il nome e il cognome del candidato e la dicitura “POR Puglia 2007-2013 - Asse II “Occupabilità” - Avviso FG/06/2012”. 
La domanda pervenuta successivamente alla data di scadenza del 21 gennaio 2013 costituisce motivo di esclusione in quanto non fa fede il timbro postale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Foggia.

Ecco l'allegato disponibile https://docs.google.com/open?id=0BwE2HZJufNboNW8tb0VKUW1pYzg

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.