ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 3 febbraio 2013

Carnevale 2013: 2^ Edizione del concorso fotografico “Il Fotocoriandolo"

Il Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica” in collaborazione con Biofood Puglia, Associazione di Produttori e Consumatori Biologici e Biodinamici presentano la 2^ edizione del concorso fotografico “IL FOTOCORIANDOLO” dal tema “Il Carnevale di Manfredonia Prima e Dopo”.
Il concorso, giunto con grande soddisfazione degli organizzatori al suo secondo appuntamento, si presenta nell’edizione del 2013 ricco di novità.
Originalità a partire dal tema del concorso che incentiva i partecipanti a cogliere i momenti salienti del Carnevale, non solo sfilate e carri allegorici, ma una ricerca dell’essenza vera di questa eccellente manifestazione che ci contraddistingue da anni. 
Una sorta di “prima e dopo” che racconti anche le fasi preparatorie del Carnevale, non solo gruppi mascherati dai costumi variopinti, ma anche l’arte dei maestri cartapestai e la pazienza e creatività di tutti coloro che lavorano duramente alla preparazione, per la riuscita dell’evento.

L'iniziativa, che l'anno scorso ci ha visti pionieri nell'organizzazione del Concorso Fotografico, quest'anno si connota di elementi ulteriori grazie alla collaborazione dell'Associazione "Biofood Puglia" con la quale sono in programma future iniziative culturali capaci di coniugare cultura fotografica, informazione e valorizzazione del territorio, gusto e divertimento. 
La presentazione ufficiale dell'evento, all'insegna della natura e della cultura del biologico, avverrà oggi, Domenica 3 Febbraio ore 18:30 presso il L.U.C Laboratorio Urbano Culturale "Peppino Impastato" nel corso di un momento conviviale tra istituzioni, fotoamatori, produttori e consumatori biologici nel quale le due associazioni, oltre a presentare il bando del concorso, parleranno della partnership siglata all’insegna della riscoperta della natura, della valorizzazione del Territorio, delle opportunità, delle bellezze naturali e delle ricchezze paesaggistiche. 
Per l’occasione sarà anche allestita la mostra delle foto ammesse al concorso nell’edizione precedente.

La cittadinanza tutta è invitata, Non mancate.

Tutte le informazioni relative alla partecipazione al Concorso sono disponibili sul sito www.manfredoniafotografica.it.

Manfredonia Fotografica

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.