ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 15 febbraio 2013

Carnevale 2013: Domani sera, la 6^ edizione di “A Tavola con Ze Pèppe”, che si arricchisce di “Bacco vien di notte”

Torna domani, sabato 16 febbraio a partire dalle ore 20,00 “A Tavola con Ze Pèppe”, il percorso di degustazioni del Carnevale di Manfredonia giunto alla sua sesta edizione.
L’evento - ideato e organizzato da Ideadoc adv di Manfredonia - è cofinanziato dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive della Città di Manfredonia, il Parco Nazionale del Gargano, il Gal DaunOfantino e il Comitato del Carnevale di Manfredonia.
Un percorso eno-gastronomico che quest’anno si arricchisce con le degustazioni di vini con “Bacco vien di notte”.
Quattro le postazioni di degustazione:

  • Terrazzo Piazzetta Mercato (Antipasto di Coriandoli)
  • Corso Manfredi – angolo Via delle Cisterne (I formaggi del contadino brillo)
  • Arco Boccolicchio (La zuppa di ZèPeppe)
  • Corso Manfredi – Palazzo dei Celestini (I dolci di Siponta e gli allegri distillati).


L’evento, promosso dall’assessorato regionale alle Risorse Agroalimentari, ha anche l’obiettivo di preservare il binomio che abbina storia e tradizioni dei territori con le pietanze tipiche.
 “Basti pensare alla farrata - spiega l’assessore Dario Stefano - una delle prelibatezze della nostra terra di Puglia che nel luglio del 2005 è stata inserita, con decreto ministeriale, nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali della nostra regione”.
Manfredonia è una città con grosse possibilità turistiche - spiega Franco Ognissanti, consigliere regionale sipontino -, e il Carnevale di Manfredonia anche negli ultimi anni ha contribuito notevolmente a dare visibilità alla città, al suo centro storico, al castello e alla vecchia tradizione del carnevale sipontino che ha origini antichissime. 
Le degustazioni poi contribuiscono a fare sistema - conclude Ognissanti – perché implicano la collaborazione tra il pubblico e l’imprenditoria produttiva locale che ha una buona occasione per dare visibilità ai propri prodotti”.

Il patrocinio all’evento ormai consolidato di “A tavola con Ze Pèppe” omaggio ad una manifestazione molto sentita e partecipata - spiega Stefano Pecorella Presidente del Parco Nazionale del Gargano - si inserisce tra le iniziative del Parco in favore dei prodotti enogastronomici locali e della crescita sostenibile. 
Mi piace l’idea di un’Istituzione, l’Ente Parco, che scende in strada e si unisce a tutti in un grande momento di condivisione, allegria e spensieratezza”.
“Le degustazioni dei prodotti di “A tavola con Ze Pèppe” accompagnano ormai da 6 anni il Carnevale di Manfredonia – spiega Michele D’Errico Presidente del Gal Daunofantino, uno dei promotori dell’evento. 
Anche quest’anno abbiamo abbinato il divertimento della notte colorata, la musica con le degustazioni dei migliori prodotti del territorio. Intercettare le migliaia di visitatori che giungono in città per il nostro carnevale e coinvolgerli in un evento che mescola intrattenimento enogastronomico e musica live contribuisce a diffondere un concetto di città giovane, viva e intraprendente”.
Ad ogni partecipante, al prezzo di 7 €, verrà consegnato un coupon con quattro tagliandi per accedere alle degustazioni.
Ad arricchire il percorso uno stand, in Piazzetta Mercato, di prodotti tipici della Basilicata direttamente da Tricarico.

Per partecipare al percorso di degustazione è consigliabile acquistare i coupon in prevendita nei seguenti punti vendita della città di Manfredonia: Bar Centrale Piazza del Popolo tel. 0884273431, Cafè des Artistes (Corso Manfredi, 204, tel 0884535792) Edicola il Papiro (Corso Manfredi, 126, tel 0884534502) e Bar Cafetteria Dominus Piazzetta Mercato (Piazzetta Mercato, tel. 0884272074).
Info 0884513019

Mariantonietta Di Sabato
Ufficio Stampa 60a Edizione Carnevale di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.