ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 10 febbraio 2013

Carnevale 2013: Una statua in cartapesta, che rappresenta il mitico Totò, nella stazione di Foggia

In occasione della 60° edizione del Carnevale di Manfredonia, la stazione di Foggia dà un originale benvenuto a tutti i frequentatori.
Fino al 18 febbraio, una installazione in cartapesta, che rappresenta il mitico Totò a grandezza naturale, in veste di bersagliere con fascia tricolore, accoglie nell’atrio-biglietteria chi in treno giunge in città in occasione della manifestazione, molto amata in Puglia, che vanta ogni anno ben tre sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici, con la partecipazione di bambini e adulti.

Quella esposta in stazione è una delle maschere realizzate, con vero talento e cura nei particolari, dai maestri cartapestai di Manfredonia, grazie al sapiente uso di materiali tradizionali, ma anche di tecniche innovative che danno forma a tutta la loro creatività.
Da sempre, i personaggi del Carnevale di Manfredonia attraggono curiosi e amatori che, da tutta Italia, giungono in città per assistere alle sfilate degli spettacolari carri allegorici e dei gruppi mascherati, divenuti simbolo della kermesse non solo a livello regionale ma anche nazionale, un modo tutto particolare per toccare i temi di maggiore attualità con sguardo ironico e scanzonato.

Mariantonietta Di Sabato
Ufficio Stampa 60a Edizione
Carnevale di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.