ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 5 febbraio 2013

Elezioni 2013: I candidati operai, studenti, precari, disoccupati, cassaintegrati di Alternativa comunista

Presentati i candidati pugliesi per Camera e Senato di Alternativa comunista.
Un candidato premier di 20 anni, con la falce e martello, l'alternativa anche al pallido arancione di Ingroia!
Nella sua sede regionale Alternativa comunista ha presentato candidati e programma elettorale per le prossime elezioni politiche per Camera e Senato.
Il partito nato solo qualche anno fa, presenta quale candidato premier Adriano Lotito, 20 anni, studente universitario a Bologna di origine andriese, molto attivo nelle lotte studentesche, primo caso in Italia di candidato così giovane.
Capolista alla Camera è Michele Rizzi, lavoratore precario e già Candidato Presidente della Regione alle ultime elezioni, a seguire Francesco Carbonara Rsu dell'Om Carrelli di Bari, Pasquale Gorgoglione studente universitario in lotta della Facoltà di Architettura di Bari, Nicola Armenise Filmaker, Valeria Bianchino insegnante precaria.
Capolista al Senato, Salvatore Cossa, Operaio cassaintegrato salentino, Mauro Mongelli Rsu Telecom Puglia, Luigi Lionetti coordinamento lavoratori Bar.sa di Barletta, Giuseppe Spadaro lavoratore precario della sanità.

L'obiettivo di Alternativa Comunista è uno solo: dare visibilità a quelle lotte di lavoratori, cassaintegrati, studenti che abbiamo sostenuto in questi anni. 
Infatti, le nostre liste sono espressione di queste lotte in Puglia con candidati operai, studenti, precari, disoccupati, cassaintegrati.
Alternativa comunista ritiene di essere una vera alternativa rivoluzionaria, totalmente distante dagli arancioni di Ingroia che, oltre ad avere un programma molto vicino programmaticamente a quello di Bersani (dal quale è stato scaricato assieme al prc, l'idv e il pdci), candidano capolista in Puglia, il senatore Di Nardo favorevole ai condoni edilizi!

I principali punti programmatici del nostro programma sono:
La NAZIONALIZZAZIONE senza indennizzo di tutti i settori strategici dell'industria (ILVA, FIAT, FINMECCANICA, FINCANTIERI ecc.), con GESTIONE OPERAIA delle aziende che chiudono o licenziano;
La NAZIONALIZZAZIONE delle banche in un unico istituto creditizio che possa erogare credito a buon mercato per lavoratori e piccoli commercianti; REQUISIZIONE dei grandi capitali e loro impiego per il pubblico interesse;
NO al pagamento del DEBITO dei padroni! 
Uscire dall'Unione europea e disdire tutti i trattati liberisti firmati negli ultimi anni!
SCALA MOBILE dei salari e dell'orario di lavoro: LAVORARE TUTTI, LAVORARE MENO! REDDITO SOCIALE per i disoccupati! STABILIZZAZIONE di tutti i lavoratori precari! 
Estensione dell'ARTICOLO 18 anche alle realtà lavorative con meno di 15 lavoratori;
Libera partecipazione degli studenti e delle studentesse alla vita e alla gestione delle proprie scuole! Abolizione di tutte le misure repressive contro gli studenti! REDDITO STUDENTESCO attraverso il libero accesso a trasporti, alloggi universitari per fuori sede, libri di testo e luoghi di cultura;
La Cancellazione di tutti i tagli a sanità, scuola e università pubbliche; ritiro di tutti i finanziamenti a sanità, scuole e università private;
La Cancellazione di tutti i finanziamenti per le Grandi Opere e loro destinazione verso un piano nazionale di edilizia popolare e scolastica;
La Cessazione di ogni missione di guerra; requisizione delle basi militari americane sul nostro territorio.
Abolizione di tutte le leggi razziste! LIBERA CITTADINANZA per i lavoratori immigrati!
Questa è l'unica soluzione per far pagare a padroni e banchieri la loro crisi!

Alternativa comunista Puglia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il comunismo è fallito molti anni fa. abbiate un pò di dignita

Anonimo ha detto...

CUSANI:soggetto di pessimissima memoria;passato dal marxismo estremo al capitalismo più sfrenato e con tutte le ruberie possibili!E' chiaro che,neanche il Capitalismo,così come lo intendono quelli di destra,con l'appoggio delle varie Banche mondiali,compresa quella Vaticana,va bene!Bisogna ritornare alle origini e dare a tutti il necessario per vivere e per la propria dignità di essere umano.

teofilo ha detto...

Molti buoni propositi, peccato che il
Paese che noi crediamo riformista sia purtroppo alquanto conservatore.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.