ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 16 febbraio 2013

Manfredonia Calcio a 5: Fermato il Barletta C5 nel derby pugliese

Nella 15° giornata del Campionato Nazionale di Serie B, girone C, i biancocelesti del presidente Esposto riescono a far bottino peno, guadagnando altri preziosi 3 punti contro i velleitari avversari del Barletta C5. 
Nel derby pugliese, i sipontini hanno tirato fuori la giusta dose di determinazione che gli consente di staccare i diretti inseguitori barlettani di 3 lunghezze.
La formazione titolare messa in campo da mister Claudio Vaz è di stampo italo-brasiliano, con Dragani tra i pali, e poi Lombardi, De Araujo, De Andrade e Strapazzon di movimento. 
È subito la squadra locale a farsi pericolosa con il capocannoniere biancoceleste De Araujo che, al volo, carbura la palla fuori dai pali di Dibenedetto. 
Ma serve poco a Guga per sbloccare il risultato e portare il Manfredonia in vantaggio al 4’. 
ovesciamento di gioco e De Andrade salva la palla sulla linea, mentre Lombardi cerca il raddoppio da calcio d’angolo, ma la sfera rasenta la traversa. Allo scadere del primo tempo sono pero’ i biancorossi a cercare e trovare il pareggio con Calamita.

La seconda frazione di gioco si apre con il sorpasso barlettano ad opera di Caporusso, seguito da De Andrade che, defilandosi, pareggia i conti con una cannonata. 
Le occasioni si sprecano per i biancocelesti, gli animi si surriscaldano, ma ne approfitta Calamita per portare i suoi sul 2-3, facendo ben sperare loro di essere ad un passo dalla vittoria. 
In realtà la grinta dei sipontini delude le aspettative degli ospiti e, da fallo laterale, Strapazzon trova Natalino che, di prima, infila la palla in rete per il 3-3. 
Finale di gara incandescente, Cotrufo recupera palla in area biancorossa, si invola sulla fascia sinistra e trova ancora Natalino appostato sul secondo palo a sigillare il match sul 4-3.
Il prossimo impegno fuori casa vedrà il Manfredonia C5 spostarsi in quel di San Benedetto del Tronto, per affrontare una delle teste di serie di questo girone, il Futsal Portos.

Intanto domenica 17 Febbraio, alle ore 11.00, presso il Palascaloria, il Manfredonia C5 UNDER 21 sarà impegnato in un match delicato contro la prima della classe, la Fuente Foggia. 
Tutti sono invitati a sostenere i giovanissimi sipontini.

TABELLINI

MANFREDONIA: Dragani, Mangano, De Andrade, Lombardi, De Araujo, Natalino, Strapazzon, La Torre, Stano, Cotrufo, Barbone, Albanese. All: Vaz.
BARLETTA C5: Dibenedetto, Bizzoca, Lomuscio, Pinto, Capacchione, Tempesta, Antonucci, Grimaldi, Calamita, Caporusso, Acocella, Stella. All: Dazzaro.
RETI: Pt: De Araujo, Calamita; St: Caporusso, De Andrade, Calamita, Natalino (2).

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5 – Michela Quitadamo

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.