ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 18 febbraio 2013

Manfredonia Tennis Tavolo: Corsaro a Casamassima, espugna il palasport e ipoteca la permanenza in D1

Quando l’agonismo entra nel vivo ed il campionato si carica di significati, ogni risultato diventa importante per il raggiungimento dei propri obiettivi e, quindi, la nona giornata si rivela ricca di soddisfazioni per il TT MANFREDONIA.
In serie D1 (girone A) il programma prevede una delicata trasferta per i sipontini a Casamassima. 
Con il TT E.Cristofaro la partita si prospetta delicata e decisiva per la permanenza nella categoria. 
I locali si presentano rafforzati, rispetto al girone di andata, grazie alla presenza del forte Roberto De Carolis, mentre gli ospiti si schierano senza Luigi Quitadamo, attualmente numero 2 degli “all blacks”. 
L’incontro merita di essere raccontato per il rocambolesco svolgimento. 
Comincia un febbricitante Giuseppe Di Carlo (TT Manfredonia) che dopo 5 set riesce ad avere ragione, per 3-2, del giovane rampante Alessandro Acquasanta (E.C. Casamassima). 

Si riscattano i padroni di casa, che infilano un tris di vittorie con De Carolis (3-0 a Guerra e Di Carlo), Roberto Grandolfo (combattuto 3-2 a Di Pasquale). 
Sul 3-1 per il Casamassima parte la rimonta del TT Manfredonia, che si porta sul 4-3 a proprio favore grazie ai successi di Saverio Di Pasquale (3-0 ad Acquasanta, ma soprattutto 3-2 a De Carolis) e di Gaetano Guerra (3-2 su Cripezzi). 
Riagguanta la parità l’E.C. Casamassima con l’affermazione di Marcello Cripezzi (3-0 a Di Carlo) e sul 4-4 scendono in campo, per quella che potrebbe essere la partita che vale un campionato, Guerra (TT Manfredonia) e Acquasanta (E.C. Casamassima). 
Comincia bene il giovane casamassimese che si porta in vantaggio per 2 set a 0, ma quando tutti i giochi sembrano fatti, prende il via la rimonta del sipontino, che riesce a vincere la partita, e di conseguenza l’incontro per il TT Manfredonia, per 3-2 (11-8 il parziale, da cardiopalmo, del quinto set). 
Quinto posto solitario in classifica e concrete possibilità di permanenza in D1.

Grande festa anche in D2 dove si registrano due nette vittorie ed una onorevolissima sconfitta.
Il TT Manfredonia “B”, capolista, batte per 5-1, in trasferta, il GS Corato, con le affermazioni del giovanissimo Marco Tasso (3-1 a Di Tria e al forte Vangi), di Ciro Prencipe (3-0 a Recchia e Di Tria) e di Flavio De Mori (3-1 a Recchia). Punto coratino di Vittorio Vangi (3-0 a De Mori).
Ottima affermazione, per 5-0, anche per il TT Manfredonia “C” a Barletta. 
Contro la locale Polisportiva Ester Lamusta, successi di Paolo Iagulli (3-1 su Clemente e 3-0 sul giovanissimo esordiente Straniero), di Roberto Tasso (3-0 a Lamusta e Clemente) e di Pino Capriati (sofferto 3-2 a Capuano).
Sconfitta, con l’onore delle armi, per il TT Manfredonia “D” contro il TT Trani (5-4).
 I punti per i tranesi sono arrivati da Rodolfo Funari (3-0 a Enzo Tasso e decisivo, quanto appassionante, 3-2 ad Antonio Tasso), da Pasquale De Toma (3-0 a Rinaldi ed ai due Tasso). 
Per i sipontini si sono imposti Luciano Rinaldi (3-0 a Funari e 3-1 a Leone), Antonio Tasso (3-2 a Leone) e Enzo Tasso (3-1 a Consoli).

Una domenica davvero importante – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso che certifica, con affermazioni quasi decisive, gli ottimi campionati che stiamo disputando.
 A Casamassima temevamo la rafforzata squadra locale, anche perché ci siamo presentati in condizioni precarie, con un nostro importante giocatore rimasto a casa; uno febbricitante, convocato all’ultimo momento, ed uno reduce da un intervento chirurgico e che ha ripreso a giocare da una quindicina di giorni. 
Complimenti alla mia squadra e congratulazioni agli avversari che stanno affrontando il girone di ritorno con rinnovata convinzione. Siamo stati bravi anche in D2, dove continuiamo ad essere in testa con le squadre B e C, ed a farci onore con la “D”, combattiva dappertutto. 
Il prossimo week-end saremo impegnati nei tornei regionali di quarta e quinta categoria, dove ci impegneremo per confermare i buoni risultati fin qui ottenuti”.

Tennis Tavolo Manfredonia


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.