ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 21 marzo 2013

GdF Navale: Fermato minore senza patente

Inseguito e poi bloccato nei pressi della propria abitazione, un minorenne di Manfredonia sorpreso alla guida senza patente di un motociclo, poi risultato sprovvisto di copertura assicurativa. 
Lunedì, intorno alle ore 09.00, in via G. di Vittorio una pattuglia della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Manfredonia ha intimato l’alt ad un giovane alla guida di un motociclo. 
Invece di fermarsi e sottoporsi al normale controllo di polizia, il ragazzo ha aumentato la velocità proseguendo fino al proprio domicilio. Giunti subito dopo presso l’ abitazione del giovane, i Finanzieri impegnati nell’ordinaria attività di controllo del territorio ai fini di Polizia Economico-Finanziaria, in particolare rivolta a svelare eventuali falsificazioni di tagliandi assicurativi, hanno eseguito il controllo ed identificato il minorenne. 

Il ragazzo è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto la condotta tenuta durante la fuga aveva posto un serio pericolo all’incolumità di terze persone e degli stessi Finanzieri, nonché per guida senza patente. Il ciclomotore è stato sequestrato per mancanza di copertura assicurativa. 

Nell’anno 2012, durante i controlli eseguiti nel centro sipontino, tuttavia, i Finanzieri del Reparto Navale hanno sottoposto a sequestro amministrativo 43 automezzi ed elevato sanzioni per circa 30mila euro, nei confronti di 44 automobilisti. 
In un caso è scattata anche la denuncia all'Autorità Giudiziaria per il reato di falso in scrittura privata.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.