ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 28 marzo 2013

"Un omaggio Dalla gente del porto"

Il 31 marzo alle ore 22.00, omaggio a Lucio Dalla con HER e l'Orchestra Instabile del LUC. Ancora una volta si piega la musica a ragioni altre. Lo si fa con il consueto stile e con l’ordinaria volontà di esplorare volti e storie diverse. Nuovi innesti, nuovi stralci di musica, composti ed armonizzati secondo un filo logico preciso: celebrare coraggio e passione. Nell’aprile del 1994, sul circuito di Imola, perdeva la vita Roland Ratzenberg, appena approdato in Formula 1 a bordo di un’autovettura di scarso rilievo tecnico. Il Mondo ne parlò per qualche ora, poi calò il sipario. Due giorni dopo, il 1 maggio, alla prima curva, la Williams di Senna si schianta contro le barriere protettive. Il Mondo è attonito, sgomento, coccodrilli a non finire. La celebrazione drogata del talento del coraggio, della generosità, della tenacia, del carisma. La musica moderna è un po’ come un campionato di Formula 1. Ci sono i talenti, con le macchine migliori, a battagliare per la gloria. E ci sono le retrovie, affollate di giovani volenterosi e coraggiosi, con un pezzo di legno impreziosito da sei corde. Tutti a far la stessa cosa: correre. Da noi non si corre, si cammina insieme. Questo il senso del lavoro dell’Orchestra Instabile del LUC. Ventuno musicisti, alcuni talentuosi, altri meno, ma dal coraggio indiscutibile. Tutti sempre capaci di mettersi in gioco, per il solo piacere di vivere la magia della musica e di assaporare il senso di Comunità che solo un’esperienza del genere può regalare. Il 31 marzo alle ore 22:00, il LUC e la sua Orchestra Instabile, renderanno omaggio a Lucio Dalla. Con la partecipazione di una grande, instabile, virtuosa, eclettica musicista: HER. La sua vicinanza artistica e professionale a Lucio Dalla e la sua capacità di risentire e riproporne il lavoro in chiave personale e originale, saranno il viatico per un viaggio nei sentieri inesplorati della musica. Tutti a bordo, dunque, e rigorosamente senza passaporto. Il gentile pubblico è avvisato. L'Orchestra Instabile del LUC è composta da: Antonio Riccardo, Alessio Cassano, Adolfo Renato, Silvio La Torre, Maurizio Zambino, Matteo De Padova, Antonio Lauriola, Luigi Stelluti, Matteo Grieco, Marco Di Sabato, Daniele Ognissanti, Daniele Rinaldi, Domenico Nenna, Raffaele Gramazio, Gaetano Cotrufo, Luigia Ciociola, Cristina Bisceglia, Matteo Brento, Michele Castigliego, Tiziana Gagliardi, Filomena Giovanditto + HER.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.