ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 18 aprile 2013

La Cisl di Manfredonia a Roma per chidere l'aumento dei fondi degli ammortizzatori sociali

Martedì 16 Aprile, un gruppo di lavoratori e rappresentanti sindacali, sono partiti da Manfredonia, con i pullman messi a disposizione dall’amministrazione comunale, per sbarcare nella capitale, e chiedere al governo in carica ulteriori fondi per gli ammortizzatori sociali, che senza di essi metterebbero in ginocchio la nostra città, Manfredonia.
La Cisl di Manfredonia, da sempre vicino ai lavoratori, presente a Roma insieme agli altri rappresentanti sia locali che nazionali dei sindacati confederali, quest’ultimi ricevuti dal Ministro del lavoro, Elsa Fornero, poi dal presidente della Camera Laura Boldrini e dal Presidente del Senato Pietro Grassi.

E’ stato un incontro interessante, in particolare i 2 presidenti delle massime istituzioni, si sono mostrati sensibili e disponibili a risolvere il problema, ma al tempo stesso molto preoccupati per la situazione del territorio che presto potrebbe sfociare in ordine pubblico.
Il Ministro Fornero, invece si è mostrato molto preoccupato per la impossibilità di reperire i fondi e cercare di tamponare il problema, ma si è resa da subito disponibile per un successivo incontro chiarificatore.

Una giornata a Roma, molto positiva che ha visto la Cisl e Manfredonia protagoniste, dove non è stato dimenticato neanche il problema della pesca, rappresentata a Roma dalla Fai Cisl Pesca di Manfredonia, che attanaglia migliaia di famiglie, in attesa ancora di riscuotere la cassa integrazione del primo trimestre 2012 e ulteriori ammortizzatori per il 2013.


Fai Cisl Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.