ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 13 giugno 2013

Guardia Costiera Manfredonia: Chiusa una pescheria abusiva

Il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia unitamente ad un’aliquota dei Baschi Verdi della locale Guardia di Finanza ed al personale del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Foggia, durante un’attività di controllo finalizzata alla repressione della commercializzazione illegale di
prodotto ittico lungo le arterie cittadine, ha rinvenuto, nella giornata di ieri, in Manfredonia un locale adibito a pescheria completamente abusivo nel quale il gestore svolgeva la vendita al dettaglio di prodotti ittici in dispregio alle più elementari norme igienico sanitarie previste in materia.

L’operazione, che è stata preceduta da un’accurata attività di monitoraggio e controllo, ha portato all’immediata chiusura del locale, disposta con Ordinanza della competente Autorità sanitaria, ed al sequestro con successiva distruzione dell’intero prodotto ittico rinvenuto in quanto trovato in cattivo stato di conservazione.
Il titolare dell’esercizio abusivo è stato prontamente deferito alla competente Autorità Giudiziaria e dovrà pagare altresì una sanzione amministrativa di Euro 3000 per esercitare un’attività commerciale in assenza di apposita dichiarazione/autorizzazione Sanitaria.
Le azioni di controllo continueranno ancora nei prossimi giorni sempre con il massimo impegno allo scopo di garantire il rispetto delle leggi e la tutela della salute degli ignari cittadini.

Guardia Costiera Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.