ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 30 luglio 2013

Manfredonia: "Cinema in riva al Mare" dov'è il programma dei Film?

Dopo segnalazione da parte di alcuni amici, volevo far notare come ad oggi 30 luglio 2013, non compare su alcun sito internet il programma dei film che sono stati e verranno proiettati al parcheggio del Lungomare del sole nei pressi del centro Cesarano per la manifestazione "Cinema in riva al Mare", uno degli eventi che troviamo all'interno del Manfredonia Festival 2013.
In effetti, facendo una ricerca su internet sui vari siti di informazione, istituzionali ed anche sul sito della stessa Agenzia del Turismo, non c'è traccia dell'elenco dei film che verranno proiettai.
Senza alcun vanto, il nostro blog, fino all'anno scorso pubblicava senza impegno, l'elenco dei film con relative locandine, purtroppo quest'anno per motivi vari non è stato possibile fornire questo servizio.

Ma come si può, in una città che vuole puntare sul turismo, dove è stata creata ad hoc, un agenzia che si occupasse di promuovere gli eventi, non fornire un servizio del genere!?
Chi è interessato a dare un'occhiata alla programmazione dei film, lo deve fare esclusivamente con l'opuscoletto che viene lasciata dalle edicole locali?
Possibile che si è pensato ad una più facile consultazione e fruibilità a dedicare una sezione sul sito ufficiale dell'Agenzia del Turismo?
Senza considerare anche il programma dello stesso Manfredonia Festival, che manca di una facile consultazione degli eventi sempre sullo stesso sito. Quale punto di riferimento è?

L'anno scorso ho assistito ad un incontro al quale era presente tra i relatori un professore spagnolo Josep Ejarque, sono rimasto colpito colpito dal suo intervento, molto pungente è provocatorio, in sintesi affermava che se si vuole promuovere qualcosa e non si utilizzano bene gli strumenti importanti come internet, social network, non si va da nessuna parte....a cosa è servito quel convegno?
Ora il programma dei film che sia stato pubblicato o meno, non è che cambia o cambierà qualcosa a questa città, ma bisogna riflettere su queste cose, partire innanzitutto dall'ABC, un sito di promozione del territorio per fare promozione, deve essere il punto di riferimento, deve mettere in prima vista i programmi, gli eventi, come raggiungere la città, gli orari dei mezzi pubblici, ecc. ecc.,
Deve esserci un po di tutto, senza che il visitatore debba uscire pazzo girando centinaia di siti internet, che il turista veda in prima pagina chi sono i soci, il CDA, comunicati stampa auto elogiativi, poco gli interessa, l'importante è la sostanza....che ahimè manca!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.