ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 31 luglio 2013

Manfredonia: L' Associazione “Magicaboola” porta il carnevale in tour

Anche quest’anno è partito il tour dell’Associazione “Magicaboola” che porta in giro per l’Italia il Carnevale di Manfredonia partecipando a quelli che sono i carnevali estivi più importanti e rinomati della penisola.
Il tour di “Magicaboola” ha fatto tappa a Crispiano (Taranto), dove il Carnevale del Brigantino è arrivato alla XIII edizione ed è diventato uno degli appuntamenti fissi che caratterizza l’estate pugliese: un mix di costumi, gastronomia, musica, sport e spettacolo. 

Un’altra tappa è stata quella del Carnevale estivo di Capua (Caserta), intitolato “Ozi di Capua” che è uno dei carnevali più antichi d’Italia, infatti le prime edizioni in forma pubblica risalgono alla seconda metà del 1800 ed è alla 127^ edizione.
L’ Associazione “Magicaboola”, con il gruppo dal titolo “Gli Arcoballerini”, classificatosi primo alla 60^ edizione del carnevale di Manfredonia e vincitore del premio per la miglior musica, ha portato per le strade e nelle piazze di questi paesi allegria, simpatia, spensieratezza e entusiasmo negli occhi degli spettatori che manifestavano il loro gradimento con applausi e sorrisi, distinguendosi dagli altri gruppi, provenienti dai carnevali d’Italia ad esempio dal Veneto, dalla Toscana, dalle marche e della Sicilia, per i colori scintillanti dei costumi. 

L’accoglienza da parte di questi paesi è stata impeccabile, come impeccabile è stata l’organizzazione e la sicurezza.
L’ennesima soddisfazione per questo gruppo di giovani collaboratori e amici che amano divertirsi e soprattutto far divertire in nome del Carnevale, e l’avventura continua il 9 agosto in terra di Calabria a far visita al Carnevale di San Marco Argentano.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.