ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 21 aprile 2009

Duplice omicidio a Siponto

Due persone sono state uccise questa mattina a Siponto,lungo il viale degli Eucalipti,con numerosi colpi di fucile a pallettoni.
Giuseppe Trotta di 64 anni autista di Romito. Franco Romito pregiudicato di 43 anni nato in Germania ritenuto dagli investigatori al vertice della mafia garganica.L'uomo era legato alla famiglia Libergolis che per oltre 30 anni è stata in guerra in una faida con la famiglia dei Primosa- Alfieri che ha causato più di 35 morti ed alcune Lupare bianche, poi però dai Libergolis si era allontanato. Scontata una condanna per detenzioni di armi per 4 anni, venne ascoltato l'anno scorso come teste a 19 imputati di Apricena e del gargano nel processo " Quasimodo ", accusati di traffico di droga,mafia,duplice omicidio,occultamento di cadaveri, estorsioni, furto e armi ed in quell'occasione Romito testimoniò contro i Libergolis. I due erano insieme in una Chrysler Voyager con alla guida Trotta, suo autista, e andavano verso il maneggio di proprietà di Romito,quando visti i killer, hanno tentato di fuggire a piedi, invano, perché sono stati falciati da una raffica di colpi di mitraglietta scaricati dai sicari. Gli agenti del commissariato di Manfredonia, che stanno indagando sul caso, hanno interrogato, un allevatore della zona che sentiti gli spari è dovuto correre subito al riparo nascondendosi prudentemente, ma non ha saputo fornire alcuna informazione interessante. Secondo quanto riferito, i corpi si presentano rivolti verso il basso e pieni di ferite da arma da fuoco,con le mani completamente spappolate.

Il video del luogo del delitto

L'intervista dei giornalisti presenti sul posto, al Capitano della Polizia Dott.Lauriola.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

OTTIMO TEMPISMO! Pe

Anonimo ha detto...

Ci facciamo conoscere al resto del mondo solo per questi bei avvenimenti!

Anonimo ha detto...

Era prevedibile che accadesse, d'altronde su tutti i giornali era scritto che Romito era confidente dei carabinieri e che aveva testimoniato contro i Libergolis con cui era in affari in precedenza. La mafia non perdona....

Anonimo ha detto...

che dire .., mi dispiace!!

Anonimo ha detto...

Quando si sta sulla cresta dell'onda...in negativo...un giorno o l'altro questo te lo aspetti... a poke parole...

Anonimo ha detto...

Cosa dire...,condoglianze vivissime alla famiglia Romito. Spero che la giustizia faccia il suo corso e riesca a ristabilire l'ordine in una città che apparentemente era tranquilissima in questi ultimi decenni, ma diventata invivibile e pericolosa per il futuro dei nostri figli. Una preghiera per i due morti e che Dio perdoni tutti gli uomini.

SL ha detto...

Non c'è molto da dire.. certo che alle nove e trenta su quella strada può passare chiunque!!..Speriamo che questo delitto non serva ad alimentarne altri..

Anonimo ha detto...

che dire mi dispiace condoglianze per le famiglie

Anonimo ha detto...

condoglianze alle famiglie e ai figli che in questo momento stanno soffrendo.

Anonimo ha detto...

in questi casi il silenzio può dire molto piu' di tante parole......personalmente mi sento impotente dinnanzi a tanta ingiustizia e dolore.....che DIO abbiama misericordia delle loro anime non spetta a noi giudicare un giorno saremo tutti dinnanzi al cospetto di DIO un abbraccio forte a chi soffre la perdita del padre del figlio fel marito del fratello.....

Anonimo ha detto...

mi dispiace tantisimo per i romito condolianze e riposino in pace le loro anime

Adrianus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Adrianus ha detto...

Condoglianze alla famiglia Romito.

Anonimo ha detto...

le più sentite condoglianze ai Romito per la perdita di Franco:figlio,marito,padre e nonno. anche se in queste occasioni c'è poco da dire, spero vivamente che Franco riposi in pace e che Dio lo accolga come merita. spero che la giustizia faccia il suo corso velocemente. vi prego di non fare stupidi commenti.. sentite condoglianze alla famiglia Romito

Anonimo ha detto...

Io vorrei porre le mie condoglianze alla famiglia Trotta, che non con dispiacere non essere molto citata.

Anonimo ha detto...

forse ce un altro testimone

Anonimo ha detto...

dal tronte ... ilgargano è questo

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.