ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 14 aprile 2009

"Lo svincolo della vergogna" - S.S. 89 zona Ind. Manfredonia

Mercoledì 15 aprile 2009 sarà inaugurato un ponte che doveva essere realizzato prima dell'insediamento di tutte le aziende facenti parte del Contratto D'Area di Manfredonia, una "Grande opera pubblica" costata 4 mln di euro giunta con quasi 10 anni di ritardo! Infatti, fino a oggi tutti coloro che lavorano nella zona industriale dovevano fare "regolarmente" infrazione, cioè oltrepassare la doppia linea continua per tornare a Manfredonia: una manovra pericolosissima costata cara con la morte di tanti giovani che si recavano al lavoro! Ma questa è una delle tante storie italiane dove prima si pensa agli interessi di potere e poi alla sicurezza dei cittadini. Comunque domani come al solito si assisterà alla solita cerimonia di inaugurazione, che sarà per lo più una campagna elettorale a favore degli esponenti della giunta Campo per le elezioni politiche di giugno 2009! Domani vi aggiornerò con un video sulla conferenza del sindaco Campo.


5 commenti:

Unknown ha detto...

vabbè in italia và così, si pensa prima allo stabile e poi ci si ricorda delle fondamenta

Anonimo ha detto...

domani inaugurano lo svincolo dopo dieci anni, ma quando faranno gli allacciamenti dell'acqua e della fogna? questi dovevavo essere fatti gia' prima che le fabbriche si insediassero, non è possibile andare avanti con l'autospurgo, poi ci lamentiamo che le fabbriche chiudono! e il responsabile del contratto d'area che fa ,oltre a prendersi i soldi?

Anonimo ha detto...

sono d'accordo...

Anonimo ha detto...

Cosa fa oltre a prendersi i soldi? Apre le banche con gli amici costruttori...

E’ stata costituita il 7 aprile la Finanziaria Gargano S.p.A., primo atto del percorso che porterà alla creazione di una banca locale il cui obiettivo primario è sostenere le piccolissime, piccole e medie imprese locali a strutturare e realizzare progetti di sviluppo in grado di rafforzare le aziende e promuovere occupazione.

Sono 31 i soci fondatori dell’iniziativa, per la gran parte imprenditori della Capitanata, che hanno contribuito alla composizione del capitale iniziale, pari a 750.000 euro, interamente versato. Gli stessi soci, all’atto della costituzione, hanno dato mandato al Consiglio di Amministrazione di procedere all’aumento del capitale, in una o più volte, fino a 20 milioni di euro.

La Finanziaria Gargano S.p.A. non svolgerà l’attività prevista dall’oggetto sociale, ed i suoi vertici saranno impegnati pressoché esclusivamente nella valutazione tecnico-finanziaria e nella predisposizione degli atti amministrativi necessari alla sua trasformazione in Banca, con sede a Manfredonia.
Qualora tale ipotesi dovesse concretizzarsi, attraverso la formale presentazione della richiesta di autorizzazione alla Banca d’Italia, i soci fondatori hanno assunto l’impegno a sottoscrivere il capitale minimo necessario stabilito dalle disposizioni di legge in vigore.

Questi gli organi sociali eletti nel corso dell’assemblea dei soci seguita alla costituzione della Finanziaria Gargano S.p.A.:

- Consiglio di Amministrazione: Francesco Andretta, presidente; Ciro Gelsomino e Giovanni Rotice, vice presidenti; Salvatore De Salvia, Valentina Passalacqua e Aurelio Trombetta, consiglieri.

- Collegio sindacale: Saverio Belviso, presidente; Stefano Dell’Atti e Pompeo La Torre, sindaci effettivi; Michele Angelo Giuffreda e Giuseppe Tomaiuolo, sindaci supplenti.

Anonimo ha detto...

Per leggere la notizia con i nomi dei soci si deve visitare il sito di News di Vico del Gargano!
Perché non li hanno pubblicati sul nostro portale più letto?
http://www.fuoriporta.info/articolo946-1/attualit%C3%A0/nuova-banca-locale-a-manfredonia.html

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.