Mercoledì 15 aprile 2009 sarà inaugurato un ponte che doveva essere realizzato prima dell'insediamento di tutte le aziende facenti parte del Contratto D'Area di Manfredonia, una "Grande opera pubblica" costata 4 mln di euro giunta con quasi 10 anni di ritardo! Infatti, fino a oggi tutti coloro che lavorano nella zona industriale dovevano fare "regolarmente" infrazione, cioè oltrepassare la doppia linea continua per tornare a Manfredonia: una manovra pericolosissima costata cara con la morte di tanti giovani che si recavano al lavoro! Ma questa è una delle tante storie italiane dove prima si pensa agli interessi di potere e poi alla sicurezza dei cittadini. Comunque domani come al solito si assisterà alla solita cerimonia di inaugurazione, che sarà per lo più una campagna elettorale a favore degli esponenti della giunta Campo per le elezioni politiche di giugno 2009! Domani vi aggiornerò con un video sulla conferenza del sindaco Campo.
5 commenti:
vabbè in italia và così, si pensa prima allo stabile e poi ci si ricorda delle fondamenta
domani inaugurano lo svincolo dopo dieci anni, ma quando faranno gli allacciamenti dell'acqua e della fogna? questi dovevavo essere fatti gia' prima che le fabbriche si insediassero, non è possibile andare avanti con l'autospurgo, poi ci lamentiamo che le fabbriche chiudono! e il responsabile del contratto d'area che fa ,oltre a prendersi i soldi?
sono d'accordo...
Cosa fa oltre a prendersi i soldi? Apre le banche con gli amici costruttori...
E’ stata costituita il 7 aprile la Finanziaria Gargano S.p.A., primo atto del percorso che porterà alla creazione di una banca locale il cui obiettivo primario è sostenere le piccolissime, piccole e medie imprese locali a strutturare e realizzare progetti di sviluppo in grado di rafforzare le aziende e promuovere occupazione.
Sono 31 i soci fondatori dell’iniziativa, per la gran parte imprenditori della Capitanata, che hanno contribuito alla composizione del capitale iniziale, pari a 750.000 euro, interamente versato. Gli stessi soci, all’atto della costituzione, hanno dato mandato al Consiglio di Amministrazione di procedere all’aumento del capitale, in una o più volte, fino a 20 milioni di euro.
La Finanziaria Gargano S.p.A. non svolgerà l’attività prevista dall’oggetto sociale, ed i suoi vertici saranno impegnati pressoché esclusivamente nella valutazione tecnico-finanziaria e nella predisposizione degli atti amministrativi necessari alla sua trasformazione in Banca, con sede a Manfredonia.
Qualora tale ipotesi dovesse concretizzarsi, attraverso la formale presentazione della richiesta di autorizzazione alla Banca d’Italia, i soci fondatori hanno assunto l’impegno a sottoscrivere il capitale minimo necessario stabilito dalle disposizioni di legge in vigore.
Questi gli organi sociali eletti nel corso dell’assemblea dei soci seguita alla costituzione della Finanziaria Gargano S.p.A.:
- Consiglio di Amministrazione: Francesco Andretta, presidente; Ciro Gelsomino e Giovanni Rotice, vice presidenti; Salvatore De Salvia, Valentina Passalacqua e Aurelio Trombetta, consiglieri.
- Collegio sindacale: Saverio Belviso, presidente; Stefano Dell’Atti e Pompeo La Torre, sindaci effettivi; Michele Angelo Giuffreda e Giuseppe Tomaiuolo, sindaci supplenti.
Per leggere la notizia con i nomi dei soci si deve visitare il sito di News di Vico del Gargano!
Perché non li hanno pubblicati sul nostro portale più letto?
http://www.fuoriporta.info/articolo946-1/attualit%C3%A0/nuova-banca-locale-a-manfredonia.html
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.