ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 26 maggio 2009

Atti di Vandalismo al Parcheggio sul Lungomare del Sole di Siponto

Anche quest'anno i vandali hanno colpito ancora al Parcheggio sul Lungomare del Sole di Siponto, nei pressi del Centro di Riabilitazione Andrea Cesarano. Hanno divelto i bagni, portato via i sanitari e le porte, riempito tutto di immondizia e luridume di ogni genere, non contenti si sono portati via anche le pompe antincendio. Da fonti sicura abbiamo anche saputo che quest'inverno, in piena notte è stato utilizzato per fare dei rally, disturbando i condomini posti nelle vicinanze.
Ogni estate ci si ritrova a dover prendere dei provvedimenti, per sanare la situazione, e poterlo nuovamente riutilizzare per la proiezione di film all'aperto nell'ambito del Manfredonia Festival e come area espositiva per le bancarelle della Festa Patronale dedicata alla Santa Maria di Siponto.
Il Comune di Manfredonia per costruire questo parcheggio ha speso circa 300mila euro, ed ogni anno per la manutenzione straordinaria, necessaria per poter rendere di nuovo funzionale lo spiazzo ne utilizza circa 2000. Il parcheggio è stato inaugurato nella primavera del 2006, carta alla mano si registrano spese fino ad ora circa 6000 euro, di soldi dei contribuenti manfredoniani. Adesso mi sorge una domanda spontanea: "Perché questi soldi non sono stati utilizzati per vigilare la zona?" Non sono una esperta, ma forse con € 6000 si poteva installare un impianto di telecamere, ed evitare uno così spreco di soldi.
L'Amministrazione Comunale aveva ipotizzato di dare in gestione il parcheggio ai privati, ma a tutt'oggi non si è saputo più niente, la proposta sembra svanita nel nulla. Nell'autunno 2008 durante un Consiglio Comunale c'era stata una interrogazione posta dal consigliere indipendente Antonio Lurdo al riguardo degli atti vandalici nel parcheggio, a tutta risposta l'Assessore alle Opere Pubbliche, Antonio Prencipe, aveva annunciato di aver preso contatti con una società che opera a livello nazionale e sspecializzata in attività di controllo e sorveglianza, ma anche di questa progetto non si sa più nulla.
A tal punto ci auguriamo che nei prossimi mesi facciano un'altra volta opere di ristrutturazione ed in maniera definitiva trovino una soluzione a questo grosso problema.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.