ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 27 maggio 2009

Strisce pedonali a Manfredonia.... che miraggio!!!!

Circa quattro mesi fa in Via Antiche Mura sono stati effettuati dei lavori di manutenzione della fogna nera e bianca, i lavori hanno interessato gran parte della via, dall'incrocio di Via Scaloria fino a Torre dell'Astrologo. A termine dei lavori il manto stradale è stato prontamente riasfaltato, ma come al solito non poteva andare tutto liscio come l'olio, infatti a tutt'oggi si sono dimenticate di completare la segnaletica orizzontale urbana, cioè mancano ancora le strisce pedonali. Come potete notare dalle foto tutti gli incroci ne sono sprovvisti! Può sembrare una bazzecola, ma un pò di vernice bianca su dell'asfalto, può salvare la vita a delle persone. Questa via è molto frequentata da ragazzi delle scuole circostanti e da tutte quelle persone che si recano al mercatino rionale, soprattutto negli orari di punta. Nel malaugurato caso dovesse capitare un incidente, chi sarebbe il responsabile?
Tralasciando questo caso particolare, da circa un anno sono stati appaltati i lavori del rifacimento della segnaletica orizzontale in tutta la città, ma questo non è ancora avvenuto in tutto il paese. Infatti ci sono vie, come Via Scaloria, Via Tribuna, Via della Croce, etc, dove ormai le strisce pedonali sono un lontano ricordo. Il Comune dovrebbe sollecitare la ditta appaltatrice a risolvere al più presto la questione, soprattutto perché le vie sopra menzionate sono particolarmente trafficate sia a livello pedonale che automobilistico. Restiamo in attesa che la ditta intervenga al più presto, e che almeno le strisce durino qualche mese e non un paio di giorni come succedeva con la precedente azienda.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.