ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 28 maggio 2009

Autobus urbani ecologici a Manfredonia

Da Lunedi 25 maggio è entrato in circolazione un nuovo autobus urbano alimentato a metano che sostituisce la Linea 1, precisamente di tipo "Avancy" che ha una capacità di 15 posti a sedere e 70 posti in piedi, più un posto riservato ai portatori di handicap, per un totale di 86 posti. In più per i primi di giugno entrerà un'altro mezzo sempre ecologico ma di dimensioni più piccole il modello "Vivacity" con una capacità complessiva di 56 posti, che sarà utilizzato nelle strade più strette del paese per evitare intralci alla circolazione.
I presenti mezzi sono stati acquistati grazie a un finanziamento da parte della Regione Puglia per il 70% del valore a fondo perduto ed andranno ad aumentare il parco macchine dei trasporti urbani di Manfredonia di proprietà delle Ferrovie del Gargano insieme alla Cotrap, che gestiscono il servizio, aumentando cosi di conseguenza il numero delle corse anche per quanto riguarda la Riviera Sud.
Cosi, anche Manfredonia con questi 2 nuovi mezzi sta entrando a far parte in un sistema di politica per la tutela dell'ambiente con l'abbattimento delle emissioni di anidride carbonica.
Ma mentre nel 2009 ci stiamo adeguando come le altre città a utilizzare mezzi "puliti" a Manfredonia non esisteste ancora una cartellonistica con l'elenco delle linee dei bus urbani e dei loro percorsi presso tutte le pensiline di attesa (dove ci sono), a differenza degli altri paesi dove ormai questo tipo di informazioni è diventato obsoleto e sostituito da servizi informatici, che con un semplice sms si viene a conoscenza di tutte le informazioni della linea di trasporto urbana come, indicazioni del percorso, ritardi etc.
Ma non dobbiamo aspettare ancora molto, perchè dall'intervista rilasciata all'assesore all'Annona e Trasporti Pubblici Sig. Paglione, ci ha assicurato che molto probabilmente entro il mese di giugno saranno installate questi pannelli informativi nei pressi delle pensiline con relativa indicazione delle linee con i loro percorsi, fermate e orari, non come adesso dove c'è solo un semplice cartello che indica la fermata dell'autobus.
A Breve anche noi di SipontoBlog, inseriremo sul nostro sito un link con tutti gli orari e le fermate delle circolari per rendervi un servizio migliore!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi...io prendo sempre l'autobus....HIHIHI...PE

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.