ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 28 maggio 2009

Come mai!! La Manfredonia o Siponto dei nostri sogni

Oggi vogliamo pubblicare uno sfogo di una nostra affezionata lettrice che ama Manfredonia e che desidererebbe per tutti i suoi cittadini un ambiente più adatto alle caratteristiche dei propri abitanti una "Manfredonia dei nostri sogni".

Io sono una persona che ha viaggiato tantissimo,e questo aiuta tanto a farsi delle idee anche molto diverse dal proprio ambito natio , ora vorrei tornare al dunque COME MAI ... noi che abbiamo un clima mite assolato e terreno pianeggiante non sfruttiamo energie naturali offerte dal territorio e posti come Austria, Germania, o restando in Italia in Trentino sono pieni di pannelli solari e piste ciclabili? Tralasciando un attimino il solare e le energie alternative vorrei parlare delle piste ciclabili. Sinceramente in quei posti si definiscono piste ciclabili vere e proprie vie separate e distinte dalle strade automobilistiche con segnali e quanto altro ... Ora io non pretendo che nel mio territorio si costruiscano simili strutture ma per lo meno far rispettare quello che abbiamo . I nostri politici con tutto l'organico dei vigili ( = dipendenti comunali cui è affidata, oltre la regolazione del traffico urbano, la vigilanza sull'applicazione dei regolamenti di polizia urbana ) cosa fanno? La città e la cittadinanza va educata a simili cambiamenti : fate fioccare multe a chi parcheggia sulla pista (e che non sia possibile annullare) indicete giornate all'insegna del verde bloccando il traffico e stimolando la gente a prendere la bici create bici taxi all'inizio affittate voi bici per la cittadinanza punite i bimbi monelli che danneggiano le bici parcheggiate o peggio le fanno sparire con tanto di catena Create ,invece che più posti macchina ,più posti bici ecc....... Credo che non io semplice cittadina vi debba istruire su sì tali iniziative o menti illuminate che sedete a palazzo San Domenico guardate giù verso di noi che vi abbiamo votato ricordatevi che voi siete del popolo e per il popolo che vi ha portato lì credendo nelle vostre persone e nelle vostre idee . Mettete da parte i colori dei vostri scudetti personali e pensate di più alla città alla gente alla NATURA ,vi ho sentito tutti parlare di ambiente in tutti i vostri partiti ,ma cosa fate per la nostra MADRE PRIMARIA pensate che una piccolissima cellula che inizia a dividersi e poi .. arriva l'UOMO non pensiamo a Roma all'ONU pensiamo a noi stessi facciamo di Manfredonia la prima cellula .... I soldi! Non preoccupatevi quelli arrivano basta sapersi muoversi . All'inizio c'è solo la madre e con lo stesso cibo si crea un altro essere, pensiamo in piccolo e arriveremo in grande . Il mio vuol essere un appello disperato per una terra che io amo ,ma sono costretta per lavoro a non viverla ; credo che come me ci sia tanta gente e tante menti in giro per l'Italia oggi tramite la tecnologia che batte il limite delle distanze uniamoci tramite questo blog e creamo la Manfredonia dei nostri sogni. un cordiale abbraccio a tutti i MANFREDONIANI o SIPONTINI come preferite appellarvi.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.