ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 18 maggio 2009

" Finalmente " iniziati i lavori in Via Cavolecchia

" Finalmente " è l'esclamazione che si sente sussurrare a chi si trova a passare da queste parti.
Ci troviamo in Via Cavolecchia, una strada abbastanza trafficata, ma anche abbandonata a se stessa, situata alle spalle del cimitero, conosciuta anche perché ospita la sede del centro di formazione professionale della regione Puglia " I.R.A.P.L. "
Transitare in questa strada era diventato praticamente impossibile: vuoi perché mesi fà erano stati fatti lavori di canalizzazione delle acque piovane e quindi la condizione del manto stradale era ulteriormente peggiorata, vuoi perché è sempre stata mal ridotta, anche per un mancato allineamento dei tombini col piano stradale e per l'apertura nel corso degli anni di continue buche sul fondo stradale, vuoi per la mancanza di quelle opere che caratterizzano una strada urbanizzata come marciapiedi e arredo urbano.
Via Cavolecchia era considerata fino a poco tempo fa come una via periferica, essendo l'ultima strada prima del vallone e del cimitero, oggi invece grazie alla nuova lottizzazione risulta inglobata nel contesto urbano.
Due settimane fà " Finalmente " la svolta. Sono iniziati i lavori di urbanizzazione, già previsti da tempo per la mancanza di fondi da parte del comune e mai cantierizzati, le opere saranno eseguite dalla ditta " Cieffestrade " e prevedeno la costruzione di marciapiedi e la sistemazione in un unica quota del piano stradale, di conseguenza la messa in sicurezza della stessa, considerando la presenza nelle vicinanze di una scuola elementare e quindi di tanti bambini che si trovano ad attraversare la strada senza nessuna protezione.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente....era ora!!! così Tiziano può parcheggiare la macchina senza evitare i crateri sull'asfalto....Tizianoooooo! PE

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.