ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 19 maggio 2009

Fontanine pubbliche di Manfredonia

A chi di noi non gli è mai capitato di farsi una passeggiata in villa, per il lungomare di Siponto o Manfredonia, in pieno centro e avere il bisogno di bere un po d'acqua fresca, soprattutto in questi giorni di caldo, ed avvicinandosi a una delle tante fontanine d'acqua si ha l'amara sorpresa che non funzionano e quindi si è costretti a rivolgersi al bar più vicino (se c'è la possibilità) e spendere 0,80 €/cent quando va bene, per 1/2 litro di acqua!

Noi personalmente ci siamo recati presso tutte le fontanine della città è questo è stato il risultato.

Lungomare del Sole: n. 05 fontanine, di cui 2 rischi di farti la doccia nel bere e tre sono rotte.

Lungomare Miramare: Una fontanina che si trova vicino al castello chiusa ormai da parecchi anni, l'altra vicino il parco giochi dove esce solo un filo d'acqua!

Largo seminario: chiusa.

Via Tribuna: funziona se non con l'ausilio di una pinza o chiave inglese, stessa cosa per quella della pineta di Siponto.

Via Aldo Moro: Chiusa

Via Maddalena: Chiusa

Villa Comunale: Chiusa/rotta

E' Vero che la maggior parte di esse sono state rotte dai soliti ragazzini balordi, ma è anche vero che parecchie fontanine sono chiuse da molti anni, perché mal funzionavano e allora il rimedio più veloce e pratico era di chiuderle risparmiando sui costi di manutenzione.
Ma l'acqua è una risorsa indispensabile è anche il diritto di ogni cittadino, per questo le fontane distribuite nei vari punti della città devo tornare a svolgere il loro scopo primario, cioè dissetare i passanti!
A questo punto visto che il Comune e l'Acquedotto sono entrambi responsabili del servizio, perché non provvedono alla risistemazione e all'apertura delle stesse? Almeno aprirle nei mesi estivi, e poi come possiamo pretendere che i turisti vengano a visitare la nostra città se non possiamo neanche servili con servizi di prima necessità! Anche questi piccoli particolari contano!




Foto: a partire dalla prima a sinistra: fontana villa comunale, pineta di Siponto, via Tribuna, parco giochi al castello, spiaggia al castello e un paio sul lungomare del sole. Se ne abbiamo dimenticato qualcuna segnalatecela!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.