Si è tenuta il 29 Aprile presso la sede del centro sociale per anziani di Manfredonia, la presentazione dei libri di Silvio de Santis a cura dell' associazione ANTEAS con la presentazione da parte del Professore Silvio Cavicchia. Soddisfatto dei risultati ottenuti col primo romanzo, Il mistero della casa di campagna, si è presentato ai soci dell'associazione con un nuovo romanzo, dal titolo Dio si è dimenticato della mia anima, una storia di amore e di vita , ma con temi sociali esistenziali diversi dal primo romanzo, proprio per esternare la sua creatività poliedrica. Nel primo, si decanta l'amore dove sentimenti, tradizioni e legami inscindibili con la nostra amata terra la Puglia, vengono esaltati per coinvolgere emotivamente il lettore. Nel secondo invece, pur rimarcando Dio e il destino, amori e odi, misteri ed intrighi, gioie e dolori e il legame con la città di Foggia. Al termine della presentazione come da tradizione per l'A.N.T.E.A.S., si sono potute scambiare due chiacchiere con l'autore il quale pur essendo originario di San Severo è nostro concittadino dal 1975. Alcuni dei presenti hanno acquistato i libri, che sono stati autografati direttamente dall'autore con una dedica, a cui è seguito un piccolo rinfresco in onore dell'autore. Parte del ricavato dei libri è stato devoluto, con la collaborazione dell' A.N.T.E.A.S. ai terremotati dell'Abruzzo, con gioia dell'autore e dei presenti.
Chi volesse continuare ad acquistare i libri si può rivolgersi presso l'associazione A.N.T.E.A.S. che continuerà a devolvere una quota a favore dei terremotati.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.