Difficoltà: media
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
PAELLA DE MASCOS
Ingredienti:
400g di riso a chicco piccolo
6 gamberoni
6 scampi
400g di seppioline
2 grossi pomodori
500g di cozze
2 cucchiai di granulare al pesce
1 bustina di zafferano
2 dl di olio extravergine d'oliva
sale e pepe
Preparazione: Lavate i gamberoni e gli scampi senza sgusciarli. Spazzolate le cozze ed eliminate il bisso. Pulite le seppioline, sbucciate i pomodori e tagliateli a cubetti.
Con il granulare di pesce e 1 litro di acqua calda preparate il brodo. Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella, unite le cozze, fatele aprire a fuoco vivo e tenetele da parte.
In un'altra padella scaldate 5 cucchiai di olio, fatevi rosolare i gamberoni e gli scampi, prelevateteli e teneteli da parte. Unite quindi le seppioline, rosolate, poi aggiungete i cubetti di pomodoro, fate insaporire e aggiungete il riso.
Versate in piccole quantità il brodo di pesce e cuocete il riso a fuoco alto per 10 minuti; profumate con lo zafferano, aggiungete altro brodo e proseguite la cottura a fuoco basso.
Unite al riso i gamberoni, gli scampi e le cozze, regolate di sale e pepate e cuocete per 5 minuti. Lasciate riposare la paella per qualche minuto prima di servirla.
Buon appetito!
1 commenti:
Maria me la prepari? PE
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.