Questa sera alle 19 presso il cinema Falso Movimento in via Campanile, primo dei quattro appuntamenti organizzati dagli ecologisti democratici di Foggia nell'ambito della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale.
Nel corso dell'incontro si parlerà di Foggia capitale per la Cultura per discutere di come utilizzare le risorse culturali della città per farle diventare occasione di sviluppo.
Interverrà Saverio Russo, docente di storia moderna presso l'Università degli Studi di Foggia. Parteciperanno il candidato sindaco Gianni Mongelli e la candidata degli ecologisti democratici al consiglio comunale Roberta Orsino.
Dall’Ipogeo della Medusa alla chiesa di San Lorenzo in Carmignano, dalla Masseria Pantano agli scavi di Arpi, non sono poche, infatti, le risorse storico-archeologiche sepolte o colpevolmente dimenticate che aspettano solo di essere valorizzate e messe a sistema e che, unite a un’intelligente programmazione degli eventi culturali, come ad esempio il festival jazz, potrebbero incrementare l’attrattività turistica di Foggia.Concluderà l'incontro un concerto a cura dell'associazione “Non Solo Jazz”.
Nel corso dell'incontro si parlerà di Foggia capitale per
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.