Ieri mattina 10 Giugno 2009, si è svolta sotto un sole cocente, nel piazzale Marinai d'Italia sul lungomare del sole di Siponto, di fronte al centro di riabilitazione " Andrea Cesarano " la festa della Marina Militare Italiana, organizzata dall'Associazine Nazionale Marinai d'Italia gruppo Sgt. Mc. Luigi Pellico - M.A.V.M.Si è così celebrato il 21° Anniversario della costituzione del Gruppo, alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti dei Gruppi ANMI della Puglia Settentrionale e Basilicata, con delegazioni provenienti dalle città di Andria, Trani, Barletta, Margherita di Savoia e Molfetta, inoltre erano presenti il gruppo dell'associazione Arma Aeronautica di Manfredonia, il gruppo donatori A.V.I.S. Aeroporto di Amendola, l'Anfis finanzieri e il delegato regionale dell'associazione Marinai d'Italia Puglia -Settentrionale e Basilicata ammiraglio Giuseppe Ciulli, già comandante negli anni 80 del porto di Manfredonia tornato con la sua signora per rivedere e ricordare i luoghi di una volta. Alla presenza del commissario dell'Attività Portuale avv. Gaetano Falcone, del comandante della capitaneria di porto di Manfredonia Giuseppe Sciarrone e dell'unica presenza del comune di Manfredonia l'Assessore alle Attività Produttive avv. Enrico Barbone, si da inizio alla cerimonia molto suggestiva, che ha avuto il suo culmine con l'alza bandiera scandito dalle note dell'inno di Mameli, intonato da tutti i presenti.
Subito dopo è stata deposta una corona al monumento dei caduti del mare, in onore ai tanti che oggi non ci sono più, con l'esecuzione del celebre " Silenzio " in sottofondo.u La cerimonia è proseguita con la consegnata di una targa commemorativa al comandante M. Leonardo De Pinto quale riconoscimento al lavoro svolto in qualità di presidente del grppo Anmi della Puglia settentrionale e Basilicata. Unica nota stonata della cerimonia, l'impossibilità di poter utilizzare, da parte dei tanti anziani presenti, dei bagni pubblici situati nel parcheggio antistante, poiché inutilizzabili a causa dei soliti vandali, come descritto nei precedenti post, che hanno costretto i presenti a rivolgersi presso il centro di riabilitazione nelle vicinanze. Nel mostrarvi un breve filmato con i momenti più belli della cerimonia ci scusiamo per la sua qualità, dovuta a un problema tecnico.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.