ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 24 giugno 2009

Forti allagamenti in zona scaloria

Un violento temporale si è abbattuto ieri intorno alle ore 20 sulla città di Manfredonia provocando non pochi danni.
Come dimostrano sia le foto che il filmato, la parte alta della città ha avuto la peggio.
Ci troviamo all'incrocio tra via Cavolecchia e Via Santa Restituta dove l'acqua ha raggiunto livelli altissimi dai 10 ai 20 cm, allagando box cantine e quant'altro ha trovato davanti a se. Sembra di stare in mezzo ad un lago, della strada e dei marciapiedi non rimane traccia, il traffico è impazzito, e le macchine se non deviano rischiano di provocare gravi danni al motore ed impantanarsi. La cosa strana è che qualche settimana fa erano terminati i lavori di sistemazione di via Cavolecchia, dove oltre al manto stradale, era stato costruito un tronco di fogna bianca, proprio per evitare questo problema, già noto da tempo all'amministrazione comunale. Evidentemente qualcosa non ha funzionato come dovuto, e alla prima pioggia abbondante, il problema si è ripresentato ancora più eclatante del passato.
Alcuni residenti, preoccupati della situazione, sono scesi in strada per cercare di liberare box e cantine dall'acqua penetrata abbondantemente, in attesa delle autorità competenti, anche se rimasti esterrefatti difronte a tant'acqua ed inermi per non poter fare niente, oltre che stufi dopo anni di lamentele ed esposti, augurandosi che questa volta qualcosa possa cambiare. Finalmente, arrivano i Vigili urbani che deviano il traffico, poichè impossibile far circolare le macchina, in attesa che l'acqua defluisca. Tutti i sipontini si augurano che si prendano provvedimenti definitivi, per risolvere il problema delle acqua piovane prima che con l'arrivo dell'autunno e delle probabili piogge il problema diventi molto più grave e pericoloso. Alcune foto ci sono state gentilmente concesse da Antonio Vinci, un nostro affezionato lettore. 
 

4 commenti:

Ringo ha detto...

Ma sono motoscafi o automobili?

SL ha detto...

Accidenti...è impressionante.. il video è molto suggestivo..Io c'ero!!

Anonimo ha detto...

La prossima volta che piove vado, aggancio una tavola alla macchina con una corda è faccio un po di Windsurf :)

Anonimo ha detto...

........e meno male che avevano appena rifatto una strada adiacente comprso sistema fognario...mha????

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.