ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 4 giugno 2009

Gli Ecodem piantumano nuovi alberi

Chiusura di campagna elettorale nel segno dell’ambiente per gli Ecologisti democratici del PD di Foggia: Oggi venerdì 5 Giugno alle ore 10,30 nei pressi dell’area verde di via Monsignor Lenotti interessata nelle scorse settimane dal taglio degli alberi effettuato nottetempo per far posto a un nuovo palazzo, gli Ecodem piantumeranno dei nuovi alberi per compensare, seppur parzialmente, la perdita di verde subita dai cittadini del quartiere.
L’iniziativa ha il duplice scopo di tenere alta l’attenzione sulla vicenda e sulle problematiche degli spazi verdi a Foggia e al contempo di effettuare un’azione di compensazione delle emissioni di anidride carbonica prodotte dalla campagna elettorale degli Ecodem.
Tra le priorità indicate dagli ecologisti foggiani per la nuova amministrazione ci sono infatti la realizzazione di una città a misura di cittadino e non dei “palazzinari”, con la realizzazione di nuovi parchi pubblici come quello dell’area ex Ippodromo e spazi attrezzati per i bambini, e la riduzione delle emissioni di CO2 per contrastare, a partire dal livello locale, l’effetto serra.
Le estati foggiane stanno diventando sempre più torride e il verde in città non può più essere considerato come un vezzo ma deve diventare uno strumento essenziale per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri.
Interverranno alla manifestazione i candidati Ecodem Roberta Orsino al consiglio comunale di Foggia, Ciro Metta e Antonella Arena rispettivamente alla prima e seconda circoscrizione.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.