ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 27 giugno 2009

Nuovo presidente per il Manfredonia Calcio

La S.S. Manfredonia Calcio comunica ufficialmente che il nuovo Presidente è il signor Michele Balzamo, il quale succede ad Angelo Riccardi. Nell'assemblea dei soci svoltasi giovedì 25 giugno 2009 è stato deliberato tale avvicendamento al vertice della dirigenza con la quasi totale unanimità degli aventi diritto.
Un cordiale benvenuto a Michele Balzamo, da tempo nei quadri dirigenziali del Manfredonia Calcio, avendo già svolto sia le mansioni di Team Manager che di Amministratore Delegato. Un doveroso, oltre che sincero, ringraziamento ad Angelo Riccardi per quanto fatto per il Manfredonia Calcio nelle sei stagioni in cui ha svolto proficuamente i propri compiti di Presidente.
Sei stagioni costellate di successi e vissute da assoluto precursore, permettendo a Manfredonia di raggiungere finalmente la visibilità assicurata dal calcio professionistico, dopo decadi di dilettantismo puro. Resta scolpita nella nostra memoria la doppia promozione conquistata con lungimiranza, sagacia e caparbietà in due soli anni.
La vittoria del campionato di Serie D 2003/04, la successiva affermazione anche nel campionato di Serie C2 2004/05. Ed ancora i tre splendidi anni vissuti nella Serie C1.
Non dimentichiamo nemmeno la mesta retrocessione della stagione 2007/08, e le modalità in cui avvenne e sulle quali non è il caso di recriminare oltre, con una politica societaria improntata alla valorizzazione di giovani talenti calcistici abbracciando senza esitazioni le indicazioni della Lega Pro al riguardo dei vivai nazionali e l'ultimo campionato, quello relativo alla stagione 2008/09, nel quale si è centrato l'obiettivo prefissato sin dal primo giorno di ritiro: la salvezza della squadra.
Ugualmente meritorie le battaglie combattute in primis per tesserare Ahmed Barusso Apimah tra i professionisti con una sentenza che ha creato un precedente di cui si sono avvalse, in seguito, altre società sportive ed allo stesso modo non si può tralasciare quanto avvenuto nell'estate scorsa nel tentativo, risultato per certi aspetti vano, di vedere il Manfredonia Calcio ripescato in Prima Divisione ed anche in quel caso, seppur con una stagione di ritardo, si è dimostrato che tale richiesta poggiava fondamento su dati di fatto che non erano mai stati presi in considerazione da alcun altro club calcistico.
Angelo Riccardi lascia idealmente nelle mani di Michele Balzamo una società economicamente sana e pronta alla disputa del campionato di Seconda Divisione, avendo ottemperato a tutti gli obblighi richiesti.
Il Manfredonia Calcio ed i suoi tifosi rivolgono un accorato e commosso ringraziamento ad Angelo Riccardi. Non è da tutti anteporre le sorti del club a qualunque altro tipo di interesse e/o impegno come avvenuto nel suo caso in queste avvincenti sei stagioni da protagonisti. Manfredonia deve tanto alla sua persona per i brillanti successi ottenuti. GRAZIE Angelo!!!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.