ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 24 luglio 2009

48^ sagra del prosciutto di Faeto

Domenica 2 Agosto come ogni prima domenica del mese di Agosto da ormai 48 anni a Faeto, un piccolo comune della provincia di Foggia sul subappennino dauno si terrà la sagra del prosciutto, prodotto tipico faetano.
La Sagra avrà luogo sia in città che nel vicinissimo bosco, dove si potrà degustare dell'ottimo prosciutto crudo e altri prodotti locali, le autorità cittadine saranno liete di ospitare, quanti vorranno rendere omaggio a questo caratteristico paese del subappenino dauno, ecco il programma:
  • ore 8,00: Sparo di mortaretti in città
  • Visita all’Osservatorio sulla ecologia del Bosco a cura dell’Associazione “Saturnia” - Viale Kennedy - Faeto
  • ore 11,00: Santa Messa celebrata nella Chiesa San Salvatore in Faeto
  • esposizione e vendita di prodotti tipici locali negli stand allestiti nel bosco di Faeto
  • visita all’Orto Botanico adiacente agli impianti sportivi a cura dell’Associazione “Saturnia”
  • visita al Museo Etnografico a cura dell’Archeoclub di Faeto
  • dalle ore 10,00: Visita guidata all’Allevamento dei Maiali Neri a cura del Salumificio Moreno
  • dalle ore 14,00: “MUSICA NEL BOSCO” Liscio-Balli di Gruppo
  • ore 15,00: Dimostrazione disossatura prosciutto presso lo Stand del Salumificio De Luca

2 commenti:

linda ha detto...

faeto, un posto incantevole che ho conosciuto circa 20 anni fa . Sono stata in vacanza per dei fine settimana 4 o 5 volte con la mia famiglia ed amici,trovando sempre ottima cucina sia da Moreno che nell'albergo ' Al rifugio' e trovando sempre cortesia e familiarità. Il bosco è favoloso. Non vengo da anni è sempre così?

Marco ha detto...

si,la caratteristica del paesaggio e del paese è sempre la stessa,il mangiare ottimo,dai ristoranti della zona,rimani soddisfatto,l'unica nota dolente sono le strade, tutte disconnesse, e piene di buche, ma questa è un altra storia ed infatti presto sarà oggetto di un nostro post

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.