ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 13 luglio 2009

Dissuasori mobili nell'area pedonale di Siponto

In queste sere, passeggiando per Siponto, in cerca di un pò di refrigerio, molti cittadini si saranno accorti che non vi è più traccia della zona pedonale che veniva istituita dal 1 Luglio al 30 Agosto dalle ore 20.00 alle 2.00, in Via Console Claudio e via Manfredonia tra l'intersezione di via Papa Orsini e via Degli Ipogei fino a Piazzetta Daino.
Le macchine, adesso scorrono tranquillamente incuranti dei vari divieti, ma si sa come dicono gli stessi Vigili urbani, i cartelli da soli senza transenne o dissuasori, non servono a molto, quindi per renderli efficaci ci vorrebbe un servizio diverso che purtroppo fino a questo momento non c'è.
L'amministrazione comunale per ovviare a questo problema, considerando che i dissuasori esistenti, posti a tutela dell'area, consistenti in apposite fioriere mobili, istallate agli accessi delle zona interdetta nelle ore di vigenza, non risultano più funzionali, ha deciso di sostituirle con attrezzature più adeguate.
Nei prossimi giorni da parte della ditta Foggiana " Segnaletica Meridionale " partiranno i lavori della messa in opera di 4 dissuasori mobili di passaggio, del tipo già presenti in corso Manfredi all'incrocio di via Stella, e in piazza mercato.
Nella speranza che veramente i lavori possano iniziare al più presto in modo da renderli funzionali almeno per il mese di agosto considerando che ci troviamo già a metà luglio e dotare Siponto di quell'isola pedonale, e renderla più sicura, priva di macchine e poter camminare liberamente respirando un pò di area fresca.
Vogliamo inoltre augurarci, che gli stessi dissuasori, durino il più a lungo possibile, senza essere presi di mira dai soliti vandali o da altri che non vogliono accettare le innovazioni positive solo per il proprio egoismo o menefreghismo.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.